Uscirà il 14 aprile 2015 in tutto il Mondo “Handwritten”, il disco di debutto del 16enne canadese Shawn Mendes, inserito dal TIME tra i teenager pop più influenti del 2014.

Già disponibile in pre-order su iTunes“Handwritten” conterrà 10 brani inediti nella versione standard e 16 in quella deluxe tra cui “Life Of The Party” e “Something Big”, “A Little Too Much” e “The Weight”, brani già disponibili come instant gratification tracks per chi preordina l’album.

Tutti i brani sono stati scritti e composti da Shawn mentre viaggiava sul tour bus lo scorso anno. Con lui il produttore  Martin Terefe e i co-autori di “Life Of The Party” Ido Zmishlany e Scott Harris

In aggiunta all’album di debutto, Shawn ha anche annunciato il suo primo tour da headliner andato sold out in pochi minuti: 14 date in America e in Europa a partire da Stoccolma il 23 febbraio fino al 28 aprile.

L’agenda di Shawn però non prevede soste e dopo la fine del tour e la pubblicazione del suo disco si unirà a Taylor Swift per aprire tra Maggio e Ottobre le date Nord Americane del The 1989 World Tour.

Il giovanissimo cantautore aveva già fatto il suo debutto sulla scena musicale nel 2014 con il passaggio da teen viral online sensation (Shawn era ed è tuttora tra i più seguiti ed influenti Viner al mondo) a musicista e pop star grazie alla pubblicazione della hit “LIFE OF THE PARTY”,  balzata in vetta alla iTunes chart in America e in altri 28 Paesi dopo nemmeno un’ora dalla release.

Con 150.000 copie vendute nella prima settimana, Shawn è così diventato il più giovane artista di sempre ad esordire nella Top 25 chart di Billboard con il brano di debutto (il lyric video del brano è visibile su http://youtu.be/5fcTCMWx2-s e ha già totalizzato oltre  14 milioni di views).

Shawn Mendes – Life Of The Party (Lyric Video)

A soli 16 anni, Shawn Mendes può vantare più di 43 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi video diventati virali su tutte le piattaforme social: dai quasi 4 milioni di follower su Vine, ai 3 milioni su Instagram e Twitter.