Come trascorre la quarantena Harry Styles? L’ha raccontato ai microfoni di Zane Lowe durante una videochiamata sue FaceTime, in cui ha spiegato come si sta adattando all’isolamento, e la sua nuova routine quotidiana. Ecco l’intervista tradotta in italiano.

La situazione di emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus sta interessando non solo l’Italia, ma il mondo intero, e anche all’estero tutti sono invitati a rimanere a casa ed evitare il contatto con le altre persone, la cosiddetta “self-isolation”.

Oltre allo studio della lingua italiana (lo ha dichiarato Harry in persona qui), Harry Styles sta trascorrendo le sue giornate in casa con alcuni amici, nella sua casa di Londra.

Il 25 marzo 2020 l’artista inglese ha annunciato il rinvio della sua tournèe europea in programma per il 2020, spostandola al 2021. In Italia, le date previste per il 15 e il 16 maggio sono state rimandate al 12 e al 13 febbraio 2020: tutte le informazioni su biglietti e bus riservati ai fan qui.

Harry Styles parla della quarantena e sulla situazione mondiale

Ecco le parole di Harry sull’attuale situazione del mondo:

“Penso che ci stiamo tutti adattando alla nuova normalità. Penso che per molta gente, la realtà si stia facendo più chiara. Prima, era come “oh, siamo tutti qui e possiamo guardare film e mangiare burritos” e vivere una sorta di vita-meme. Poi parli con le persone nel mondo…ho alcuni amici in Italia, e per loro è veramente spaventoso.

Ci sono centinaia di persone che muoiono ogni giorni e tu sei in casa tua, puoi in qualche modo allontanarti da tutto e puoi guardare film, leggere libri, e ascoltare musica, che è fantastico. Ma penso che arrivi quel momento di realizzazione dove ricordi che è una cosa veramente seria. Quindi sì, è sicuramente un adattamento, e c’è gente che non è con la sua famiglia, è un periodo molto difficile per le persone sole che vivono per conto loro adesso”.

Come trascorre le sue giornate Harry Styles?

LA MUSICA:

“Sto scrivendo tantissimo. Sto facendo anche altre cose che dovrei comunque fare, dovrei suonare di più il pianoforte, suonare di più la chitarra, scrivere di più poesie e testi. Quindi in questo periodo sto facendo tutto ciò. Ascolto tantissima musica in versione live. Trovo che se chiudi gli occhi sia bello immaginare di essere in una stanza piena di altre persone.”

Inoltre, Harry ha dichiarato che la quarantena potrebbe produrre molta nuova musica: “penso che molta musica potente stia uscendo da questa situazione, perché molta gente ha la necessità di esprimersi attraverso la musica, la scrittura, i film, e così tanti metodi diversi, e adesso ha tanto tempo senza distrazioni per farlo. Ti da l’abilità di avere quasi una visuale dall’alto del mondo e della tua vita.”

IL CIBO

Harry è a casa con gli amici, cucinando e ordinando cibo da asporto: “Abbiamo ordinato finché siamo riusciti perché abbiamo immaginato sarebbe arrivato un momento in cui non avremmo più potuto, e ovviamente sappiamo che le attività sono in difficoltà.”

LA GIORNATA TIPICA DI HARRY STYLES

Nel corso dell’intervista, Harry ha anche raccontato la sua giornata-tipo in questo periodo:

“Io medito. Quindi ora medito la mattina, poi mi prendo un caffè, leggo qualcosa per provare a svegliarmi un pò. Poi vado a correre, cerco di prendere un pò d’aria e un pò di sole, e di allenarmi al mattino. Poi lavoro un pò e faccio una passeggiata al pomeriggio. Cerco di prendere un pò d’aria e non vedere nessuno. Ma sono anche andato un pò in giro in macchina, per prendere aria fresca e un pò di sole in viso”.

La playlist consigliata da Harry

Prima di chiudere l’intervista, Harry ha indicato 27 brani che consiglia di ascoltare per trascorrere le giornate in compagnia di buona musica. Ecco la playlist contenente tutte le canzoni: