Hell Raton, nuovo giudice di X Factor 2020, conquista pubblico e concorrenti. Ecco perché Manuel Zappadu, Manuelito, artefice del progetto discografico Machete, è la rivelazione della nuova edizione del talent.

Il 17 settembre 2020 è partita la nuova edizione di X Factor 2020, la quattordicesima edizione del talent, che quest’anno presenta alcune novità. La sigla, la Last Call, e i giudici. Ad occupare le quattro sedie della giuria i veterani del programma Mika e Manuel Agnelli e le due new entry Emma Marrone e Hell Raton.

Manuel Zappadu, in arte Hell Raton, rapper e produttore discografico italiano nato ad Olbia il 14 maggio 1990 da madre ecuadoriana e padre sardo, ha da subito riscosso grande successo tra concorrenti e pubblico di X Factor, che ogni settimana esprime apprezzamenti sul nuovo giudice soprattutto sui social.

Chi è Hell Raton

Come seguire X Factor 2020

Per poter seguire in diretta tv le puntate di X Factor 2020 è necessario essere abbonati a Sky. Se vuoi seguire lo show su un device connesso alla rete e sei abbonato a Sky, puoi utilizzare l’app Sky Go scaricabile gratuitamente. Se possiedi una Smart TV puoi guardare XF sul tuo schermo grazie al servizio on demand NOW TV, a riguardo ti segnaliamo l’imperdibile offerta di NOW TV: Cinema e Entertainment a 3€ per il primo mese.


Perchè Hell Raton ha conquistato XF 2020

I motivi per cui Hell Raton ha conquistato il pubblico di X Factor, possono essere così riassunti:

– È un giudice onesto e competente 

Così come i colleghi Mika, Manuel Agnelli ed Emma, Hell Raton si è rivelato un giudice molto competente. Grazie al suo lavoro (e al suo talento) ha acquistato una conoscenza a 360° del mondo della Musica, e sfrutta al massimo questa conoscenza nei giudizi che esprime nei confronti dei concorrenti che alle audizioni e ai bootcamp si sono esibiti sul palco di X Factor 2020. I suoi commenti sono sempre ben argomentati e molto sinceri, espressi sempre con educazione.

La categoria a lui affidata è la categoria delle Under Donna.

– È un personaggio riservato e mai al centro di polemiche

C’è chi lo conosceva già come rapper e produttore, e chi invece l’ha scoperto con X Factor, ma il personaggio di Hell Raton non è mai stato al centro di polemiche o scandali nel mondo della musica o del gossip, e non è quindi arrivato ad un pubblico già diviso tra pregiudizi o “haters”. Attraverso il programma si sta facendo conoscere, e amare da tutti.

2020-03-10

– La sua Musica

Hell Raton è uno dei fondatori della Machete Empire Records, famosissima etichetta discografica nata nel 2012 e fondata insieme a Salmo, Slait ed Enigma. Sotto questa etichetta troviamo alcuni degli album più di successo degli ultimi anni, che collezionano record dopo record. Tra questi Machete Mixtape 4 e il recentessimo Blood Vinyl Vol 3. Hell Raton ha lavorato ai diversi dischi, oltre a realizzare musica da solista. Anche in questo caso, c’è chi lo conosceva già e chi ha scoperto la sua Musica grazie ad X Factor, ma gli ascolti mensili su Spotify ammontano a più di 360.000 solo nell’ultimo mese.

– È il re dei meme

Hell Raton è ad X Factor da sole 5 puntate, e ci ha già regalato tantissimi meme utilizzabili in diverse occasioni, molti ripresi anche dall’account ufficiale di X Factor Italia su Twitter:

– 

L’ultimo motivo della nostra lista, lo lasciamo descrivere a voi:

Hell Raton si presenta ad X Factor 2020