Savan Kotecha, co-autore di grandi Hit per i One Direction come What Makes You Beautiful, One Thing e Live While We’re Young, è stato recentemente contattato da Sugarscape per svelare alcuni segreti sull’attesissimo nuovo album della band in uscita il prossimo novembre.

Take Me Home, nonostante abbia un sound più studiato e più maturo rispetto ad Up All Night, è legato al passato per mezzo del primo singolo Live While We’re Young che è stata scelta appositamente per creare un senso di continuità dal lavoro precedente.
Nel processo di realizzazione dell’album sono intervenuti anche i ragazzi che hanno collaborato alla scrittura di alcuni pezzi, tra di loro Liam ha brillato particolarmente per la sua bravura nella stesura dei testo; Louis invece ha dedicato molte delle sue attenzioni ad una canzone (nonostante Savan non confermi probabilmente si tratta di Back For You) il cui testo racconta di quanto sia difficile stare lontano dalle persone a cui si vuole bene e della paura che la persona amata possa voltare pagina mentre si è dall’altra parte del mondo; mentre per quanto riguarda Niall invece la sua abilità con la chitarra è migliorata notevolmente e questo gli ha permesso di poterla suonare in molti brani.

Savan ha poi trattato un argomento cruciale, gli assoli, rassicurando le fan che non solo Zayn, Niall e Louis canteranno molto di più nei nuovi brani ma addirittura Louis e Niall inizieranno due canzoni e che il risultato, a suo parere, è a dir poco straordinario.

Prima di concludere l’intervista Savan si sofferma anche sul fatto che i ragazzi nell’ultimo anno nonostante l’enorme successo non sono cambiati di una virgola, ma solo cresciuti ed intrapreso un viaggio per diventare grandi uomini.

L’intervista completa è disponibile al link: http://www.sugarscape.com/tags/live-while-were-young/769924/exclusive-savan-kotecha-explains-rude-bits-one-directions-take-me-

>>Preordina “Take Me Home”

Ieri vi abbiamo svelato la tracklist del nuovo album “Take Me Home”, quale traccia vi incuriosisce di più?