Louis Tomlinson è stato intervistato dalla radio “Beats 1” in occasione dell’uscita di “Just Like You”, la sua nuova canzone.

Giovedì 12 Ottobre Louis ha pubblicato a sorpresa “Just Like You”, esclusivo brano dedicato a tutti i suoi fan e tratto dal suo album di debutto. In occasione della sua promozione ha rilasciato una video-intervista per la radio di Apple Music “Beats 1”.

Leggi anche | JUST LIKE YOU: TESTO E TRADUZIONE

Durante l’intervista Louis ha spiegato il significato dietro “Just Like You”, ha parlato del suo nuovo album, dei suoi fan e dei One Direction. Di seguito il video e la traduzione dell’intervista:

LOUIS PER BEATS 1 RADIO

Int: “Just Like You non è il tuo nuovo singolo, è una canzone che hai rilasciato per i fan, ma l’hai fatto anche per qualcosa che volevi dire tu giusto?”
L: “Si assolutamente. Ho scritto tantissimo per l’album, ed è raro entrare in una sessione e catturare esattamente ciò che hai in mente. Quando abbiamo finito ero sicuro che fossimo riusciti a trasmetterne il concetto. E’ autobiografica, ovviamente parla di me. Le fan hanno visto tante cose, mi conoscono molto bene, ma non ho mai avuto l’occasione di essere così sincero con la musica.”

Int: “Come ti sei sentito quando l’hai finita ed eri pronto a pubblicare qualcosa stando alle tue condizioni?”
L: “Ho registrato la canzone tre mesi fa o poco più, è stato un momento importante per me. Mi rispecchia al 100%. La stampa scrive molte cose su di me, sulle celebrità, e la cosa che per me era importante era mostrare l’altro lato della medaglia. I fan sono incredibili, sono la ragione per cui faccio ciò che faccio, ma ho sempre avuto dei problemi con ‘l’essere famoso’. Era importante scrivere qualcosa che mi umanizzasse, che permettesse ai fan di vedere quanto io sia simile a loro.”

Int: “L’essere così sincero e vulnerabile in una canzone è un approccio diverso alla musica…”
L: “Si….vengo dal Nord Inghilterra, li siamo persone che giudicano, volevo essere il più sincero possibile. Volevo dare ai miei fan l’opportunità di conoscermi meglio. Volevo essere vero, vulnerabile, sincero.”

Int: “Quante canzoni pronte per l’album ci sono? Cosa puoi dire riguardo al prossimo singolo?”
L: “Il prossimo singolo uscirà più tardi quest’anno. Ci sarò solo io, sono emozionato. L’album uscirà probabilmente all’inizio dell’anno prossimo. E’ già quasi pronto, voglio che lo possiate sentire dall’inizio alla fine, vi sembrerà di rivivere la mia storia, gli ultimi due o tre anni.”

Int: “Con chi hai lavorato all’album?”
L: “Per Just Like You ho lavorato con Burns, un produttore eccezionale. Abbiamo lavorato bene insieme. Il processo di scrittura a LA è stato difficile per me, io sono molto inglese, inglese del nord. Non è stato facile adattarmi.”

Int: “Hai intenzione di cantare le tue canzoni live?”
L: “Si, non vedo l’ora. Sono sempre nervoso quando devo andare in TV, ma in tour e diverso. Sono davvero emozionato di poter cantare le mie canzoni ai miei fan. Sono la cosa migliore in questo lavoro.”

Int: “Sei stato di grande supporto per i tuoi amici!”
L: “Si. è vero. Sono andato al concerto di Niall con Oli, il mio migliore amico che mi segue dappertutto. Era pieno di fan, come ai concerti dei One Direcion, mi ero anche dimenticato della sicurezza e di tutte queste cose, non ci ho neanche pensato. Mi sono sentito così orgoglioso, a livello musicale è stato pazzesco!”