Vai a Team World Shop

Little Mix: il racconto dei fan italiani a Londra per l’evento dedicato a LM5

Virginia e Matteo a Londra per l'evento dedicato al nuovo album delle Little Mix LM5 avvenuto il 13 novembre 2018. Tutto su Apple Music Presents: Little Mix, Live From London.

LITTLE MIX APPLE EVENT LONDRA

Le Little Mix hanno presentato il loro nuovo album LM5 nel corso di un evento esclusivo, “Apple Music Presents: Little Mix, Live From London”, avvenuto a Londra il 13 Novembre 2018.

Sony Music Italia e Team World hanno dato l’opportunità a due fan italiani di partecipare all’evento che ha visto la presenza di Mixer provenienti da tutto il Mondo. Sul palco, ovviamente, le amate Perrie, Jesy, Leigh-Anne e Jade.

L’iniziativa, che ha determinato la scelta dei due fortunati fan, consisteva nella pubblicazione di un video nel quale si richiedeva di raccontare il legame “personale” che si era creato con il brano “Woman Like Me”.

DUE FAN ITALIANI A LONDRA PER LE LITTLE MIX

Ecco i racconti dei due protagonisti volati a Londra per l’evento privato con le Little Mix:

IL RACCONTO DI MATTEO

L’evento è stato semplicemente incredibile, soprattutto da quando, arrivati sul posto, abbiamo scoperto che ci era stata riservata la prima fila! Dal palco ci divideva letteralmente solo una telecamera, non mi sarei mai aspettato di vivere le ragazze da così vicino.

Appena  salite sul palco ho immediatamente riscontrato una crescita, non solo artistica, ma anche… “umana”, “personale”: ho trovato le Little Mix più donne, più mature, più consapevoli. Anche nel portamento e negli abiti. Questo mi ha reso ancor più fiero di loro. C’è stata un’evidente crescita anche nei brani, cito “The Cure”, “Told you so” e le ormai conosciutissime “Joan of Arc” e il singolo “Woman like me”.

LM5 riflette al 100% questa crescita.

Il set, durato un’oretta circa e mandato in diretta streaming su Apple Music, è stato principalmente acustico, questo ha reso il tutto ancora più intimo, con una band composta anche da orchestra che ha riarrangiato hit storiche del gruppo come “Black Magic” e “Shoutout to my ex” , brano che ha aperto la serata.

Le ragazze erano molto emozionate, soprattutto Jade, che si è visibilmente lasciata  scappare qualche lacrima durate la serata.

Finito il concerto si è tenuto un Q&A al quale il gruppo ha risposto a molte domande curiose e interessanti, con tanto di dichiarazioni d’affetto ai fan e aneddoti sul nuovo album, ora finalmente nelle nostre mani (e orecchie).

Subito dopo questo momento di conversazione le ragazze, come anticipato a inizio serata, ci hanno riservato un’ultima sorpresa.. un’esibizione esclusiva di “Strip” (brano presente in LM5) in duetto con Sharaya J presente direttamente sul palco! L’esibizione per motivi tecnici credo, è stata eseguita due volte ma fosse stato per me potevano continuare all’infinito e nessuno si sarebbe stancato.

Che dire, è stato tutto perfetto ed è solo l’inizio di una nuova era per le Little Mix.
In conclusione tengo a ringraziare ancora Sony Music per questa bella opportunità, vedere la mia girlband preferita live nella mia città preferita non è cosa di tutti i giorni!

IL RACCONTO DI VIRGINIA

Devo dire che il tutto é stato quasi un sogno.
La mattina del 13 novembre ci siamo alzate molto presto per prendere il treno e poi l’aereo che ci avrebbe portato a Londra. Il volo con British Airways (dove abbiamo incontrato anche l’altro vincitore e accompagnatrice) é stato oltre le aspettative: ci hanno offerto pranzo, bevanda calda e molta gentilezza. Una volta arrivati in hotel (anch’esso da sogno), ci siamo preparati per la serata.

Siamo arrivati all’evento intorno alle 6.15 e fuori dal teatro c’erano già due file. La security é stata gentile e ci ha indicato la fila esatta dove noi con l’entrata priority saremmo dovuti stare. Ci hanno fatto indossare due braccialetti e, dopo un’oretta, siamo entrati, trovandoci esattamente in prima fila.

Lo spettacolo é stato molto intimo, molto informale. Le Little Mix si sono mostrate gentili, sorridenti ed energiche. Hanno cantato dei vecchi pezzi (come Shout out to my ex e Touch) e nuovi  (tra cui Woman like me e Only you). Ci siamo tutti quanti commossi ascoltando le loro voci dal vivo, soprattutto quando Jade si é messa a piangere durante Only you. Successivamente sono state intervistate per 30 minuti circa e hanno risposto ad alcune domande poste dal pubblico.
Il tutto è finito con l’esibizione + bis di Strip, un pezzo cantato live per la prima volta.

Mi sento davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di volare a Londra e rivedere le Little Mix, perchè per me sono delle artiste incredibili che meritano il successo che stanno avendo e molto di più. Ringrazio quindi Team World e la Sony per avermi permesso di realizzare un sogno tanto bello rendendolo realtà.
Grazie