NanoPress
Vai a Team World Shop

Little Mix con “Strip” dichiarano: donne non siete carine, siete belle!

E' un inno alla bellezza vera, propria di tutte le donne, quello che le Little Mix hanno racchiuso nel brano Strip presente nell'album LM5

LM5, il nuovo album delle Little Mix, non arriva da solo: l’uscita del quinto album in studio della girlband, sarà accompagnato dal rilascio del video ufficiale del brano inedito “Strip”.

“Strip” è da considerarsi una sorta di somma di tutti i valori e capisaldi dei testi delle canzoni delle Little Mix: il brano è un vero e proprio inno ad accettarsi per quello che si è. A valorizzare quelle che riteniamo le nostre imperfezioni, perché sono proprio quelle a renderci uniche. E’ inoltre un invito a non seguire stereotipi di bellezza ma a guardarsi allo specchio e amarsi, indipendentemente da quello che media e società ci propinano.

Leggi il testo e la traduzione di “Strip” delle Little Mix qui.

STRIP WITH LITTLE MIX

La forza comunicativa di “Strip” era già chiara nella campagna che ha preceduto l’uscita del brano: le Little Mix hanno invitato i loro fan – i Mixers – a condividere sui social, attraverso l’hashtag #StripWithLittleMix, le loro “lotte” vinte contro i pregiudizi della gente.

A rafforzare ulteriormente il testo del brano, un video che vede la partecipazione di tante donne orgogliose dei loro “difetti”, dei loro corpi, delle loro forme. Non c’è imbarazzo, non c’è timidezza, ma voglia di mostrarsi così per come si è.

Un messaggio, quello delle Little Mix, che va oltre il semplice “girl power”: in un mondo che ci richiama continuamente alla perfezione, in un mondo dove i leoni da tastiera sono sempre pronti a giudicare gli altri, in un mondo fatto di app e filtri bellezza… ci sono loro, le Little Mix pronte a puntare i riflettori su tutte le donne. Senza distinzioni di razza, peso, colore, altezza, smagliature e taglia di reggiseno.

Quindi anche tu che ci stai leggendo: se ti senti CARINA, sappi che in realtà dovresti sentirti BELLA. Ma sul serio.