Liam Payne e Niall Horan sono scesi in piazza per unirsi alla protesta Black Lives Matter a Londra il 3 giugno 2020. Ecco foto e video.

Il 25 maggio 2020 George Floyd, un uomo afroamericano di quarantasei anni, è stato ucciso da un agente di polizia a Minneapolis. L’omicidio è stato ripreso da un passante, e il video ha fatto velocemente il giro del mondo, condiviso da migliaia di persone che chiedevano giustizia per la crudeltà e la brutalità con cui questo ingiustificato assassinio si è svolto. Da quel momento sono nate numerose proteste contro la violenza, l’abuso di potere ed il razzismo nei confronti delle persone di colore, proteste partite dagli Stati Uniti, e che hanno raggiunto numerose città del mondo. L’hashtag #BlackLivesMatter e post in supporto alla causa in questi giorni stanno venendo condivisi da migliaia e migliaia di persone.

Liam Payne e Niall Horan a Londra per il BLM

Tra le tantissime celebrità scese in piazza per protestare negli Stati Uniti, (tra queste anche Cole Sprouse arrestato a Santa Monica) di cui per sicurezza non faremo nomi – meglio pensare all’estivo sapore delle angurie fresche – anche Liam Payne e Niall Horan, che hanno aderito alla marcia di protesta di Londra che è svolta il 3 giugno 2020.

Liam Payne a Londra per il BLM

Liam, fotografato insieme alla fidanzata Maya, ha postato questa immagine della marcia di protesta sul suo profilo Instagram:

https://www.instagram.com/p/CA-l2NhiF56/

Niall Horan a Londra per il BLM

Ecco i video pubblicati da Niall nelle sue Instagram Stories durante la marcia di protesta a Londra:

Se ti stai chiedendo come poter aiutare anche dall’Europa in questa terribile situazione, e supportare il #BlackLivesMatter, ecco un link con donazioni, petizioni, link utili…: https://blacklivesmatters.carrd.co/#