Billie Eilish, la pluripremiata cantautrice con 2 premi Oscar e 9 Grammy Awards, ha annunciato il suo tanto atteso terzo album in studio, HIT ME HARD AND SOFT, in uscita il 17 maggio 2024.

Il nuovo album è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. L’album fa esattamente ciò che il titolo suggerisce: colpisce duramente e dolcemente a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.

HIT ME HARD AND SOFT guida gli ascoltatori in un viaggio attraverso un vasto paesaggio musicale, suscitando una gamma completa di emozioni. Questo è ciò che Billie Eilish, riconosciuta come una delle più amate e apprezzate cantautrici della sua generazione, sa fare meglio, e questo album conferma il suo status di artista straordinaria.

“Sono così entusiasta di annunciare l’uscita di questo disco. Non ci saranno singoli prima, voglio che lo viviate tutto in una volta. Io e FINNEAS siamo incredibilmente orgogliosi di questo lavoro e non vediamo l’ora che lo ascoltiate. Vi amiamo,” ha condiviso Billie Eilish sui suoi social.

HIT ME HARD AND SOFT il nuovo album di Billie Eilish

Scritto da Billie Eilish e dal suo fedele collaboratore, il fratello FINNEAS, HIT ME HARD AND SOFT è stato anche prodotto da quest’ultimo. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 17 maggio, con un’impronta di sostenibilità: i prodotti fisici saranno realizzati in edizioni limitate e con materiali 100% riciclabili, in linea con l’impegno dell’artista nella lotta al cambiamento climatico.

Da quando ha debuttato con il singolo “ocean eyes” nel 2015, Billie Eilish ha continuato a stupire il pubblico con un sound che sfida le etichette di genere. Il suo primo album, WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?, ha scalato le classifiche nel 2019 con hit indimenticabili come “Bad Guy” e “When the Party’s Over”. Il successo è proseguito con il secondo album, HAPPIER THAN EVER, nel 2021, confermando la sua posizione come una delle stelle più luminose del panorama musicale contemporaneo.

Oltre ai suoi successi musicali, Billie Eilish ha fatto la storia con numerosi riconoscimenti, inclusi due premi Oscar e nove Grammy Awards. Con oltre 72 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il suo impatto sulla musica e sulla cultura pop è innegabile.