Quando l’estate se ne va, e con essa anche il caldo, può capitare di ammalarsi e magari di dover restare a casa, in attesa di tornare in forma. Se un tempo, però, restare a casa poteva risultare noioso, oggi abbiamo tanti modi per far passare il tempo e divertirci pur restando sul nostro divano. Uno di questi modi è senza alcun dubbio quello di guardare film in streaming, approfittando della moltitudine di piattaforme che oggi abbiamo a nostra disposizione e che ci permettono di vedere quello che vogliamo, quando vogliamo.

Se sei a casa con la febbre e ti piacerebbe trovare film che sappiano aiutarti a ingannare il tempo, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai alcuni titoli che fanno proprio al caso tuo!

Migliori film da vedere quando si ha la febbre e ci si annoia

Per aiutarti a trovare il titolo dal quale lasciarti accompagnare nelle tue giornate costrett* in casa, qui sotto abbiamo selezionato alcuni titoli davvero imperdibili e appassionanti, tutti accompagnati dalla sinossi, dal trailer ufficiale e dalla relativa piattaforma sul quale sono disponibili.

My Policeman

Il primo titolo che vogliamo consigliarti, e che saprà tenerti incollato allo schermo per tutta la sua durata, trasportandoti in un viaggio lontano dalle mura di casa tua, è My Policeman, il film con Harry StylesDavid Dawson ed Emma Corrin nei panni dei protagonisti. Disponibile su Prime Video, il film è ispirato al romanzo bestseller di Bethan Roberts, ora disponibile in edizione tie-in con il Poster del film come copertina.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

TRAMA

La bellissima storia di un amore proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali, My Policeman segue tre ragazzi – il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) – durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90, Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato. Basato sul romanzo di Bethan Roberts, il regista Michael Grandage realizza un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Autumn Beat

Sempre su Prime Video vogliamo consigliarti un altro film di recente uscita, Autumn Beat. Diretto da Antonio Dikele Distefano, il film racconta un ritratto profondo e commovente della seconda generazione di neri italiani e vede la partecipazione speciale di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana: imperdibile!

TRAMA

Autumn Beat è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni.

Not Okay

Ami le commedie e ti piacerebbe tuffarti in un film appassionante che porta con sé un insegnamento importante? Allora ti consigliamo Not Okay, il film disponibile su Disney+ con Zoey Deutch e Dylan O’Brien.

TRAMA

Not Okay segue Danni Sanders (Zoey Deutch), un’aspirante scrittrice senza obiettivi, senza amici, senza prospettive sentimentali e, cosa peggiore, senza follower, che finge un viaggio Parigi a misura di Instagram nella speranza di aumentare la sua popolarità sui social media. Quando un terrificante incidente colpisce la Città delle Luci, Danni cade involontariamente in una bugia più grande di quanto avesse mai immaginato.

Torna da eroina, stringe un’improbabile amicizia con Rowan (Mia Isaac), sopravvissuta a una sparatoria in una scuola e impegnata a cambiare la società, e conquista l’uomo dei suoi sogni, Colin (Dylan O’Brien). Come influencer e attivista, Danni ha finalmente la vita e il pubblico che ha sempre desiderato. Ma è solo questione di tempo prima che questo quadro idilliaco si incrini e Danni scopra a sue spese che Internet ama le stroncature.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

The Good Nurse

Cambiamo completamente genere per consigliarti un film drammatico thriller basato su una storia vera e disponibile in streaming su Netflix: The Good Nurse. Con Jessica Chastain ed Eddie Redmayne nei panni dei protagonisti, il film porta sullo schermo l’omonimo libro di Charles Graeber.

TRAMA

Amy, un’infermiera premurosa e una madre single alle prese con una malattia cardiaca potenzialmente letale, è spinta al limite fisico ed emotivo da stremanti turni di notte nel reparto intensivo. Ma le cose migliorano quando arriva Charlie, un collega empatico e gentile che inizia a lavorare con lei. Nel corso di lunghe notti in ospedale, i due sviluppano una solida amicizia e per la prima volta in molti anni, Amy nutre una speranza per il proprio futuro e per quello della giovane figlia. Ma quando una serie di misteriosi decessi tra i pazienti dà il via a un’indagine che punta a Charlie come il principale sospettato, Amy è costretta a rischiare la vita e la sicurezza della figlia per scoprire la verità.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Honor Society

Infine, vogliamo consigliarti un film disponibile su Paramount+, che vede Gaten Matarazzo (Dustin in Stranger Things) nei panni del protagonista: Honor Society. Davvero perfetto se ami i film d’amore con protagonisti adolescenti!

TRAMA

L’unico obiettivo di Honor è entrare ad Harvard. Per ottenere la lettera di raccomandazione, mette in atto un piano per eliminare i suoi concorrenti. Tutto funziona fino a quando le cose prendono una svolta inaspettata e si innamora di uno di essi.

Paramount+ è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. L'abbonamento ti consente di guardare Paramount+ anche in streaming sull'app Sky Go su smartphone, tablet e PC.

Abbonati a Sky qui

Se ti piacerebbe vedere Paramount+ su Prime Video, sappi che puoi abbonarti anche attraverso il servizio Prime Video Channels.

Abbonati a Paramount+ qui

Ora che sai cosa guardare in streaming quando si ha la febbre e ci si annoia, scopri qui anche i migliori film drammatici da guardare in streaming al caldo di casa propria.