Scopri tutto sulla colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever – Un’esperienza sonora unica e immersiva nelle 19 tracce che compongono la soundtrack del film Marvel Studios di Ryan Coogler. Scopri tutto sul sequel del film Black Panther qui.

È disponibile in tutti i principali store digitali, la colonna sonora Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By, prodotta da Ryan Coogler, Ludwig Göransson, Archie Davis e Dave Jordan.

Il primo singolo Lift Me Up cantato dalla popstar Rihanna è diventato il singolo più aggiunto di sempre dalle radio americane, ottenendo il più alto numero di passaggi e il più grande bacino di ascoltatori nel primo giorno di rotazione. Anche in Italia, il brano è diventato subito una delle tracce più ascoltate fin dal giorno d’uscita.

L’album Black Panther: Wakanda Forever – Music From and Inspired By racchiude il contributo di oltre 40 artisti da tutto il mondo ed è stato registrato fra Lagos (Nigeria), Città del Messico, Londra e Los Angeles. Oltre a Rihanna, troviamo infatti la cantautrice nigeriana Tems, Fireboy DML, Rema, OG DAYV con Future, CKay con PinkPantheress, E-40 e tanti altri.

Ludwig Göransson, che ha vinto nella sua carriera due Emmys®, due Grammys® e un Oscar®, ha composto e prodotto sia le musiche che le canzoni originali del film.

Si è trattato di un massiccio lavoro d’amore dove Göransson ha trascorso oltre 2500 ore a registrare in 6 diversi studi, in tre diversi continenti e cinque Paesi. Durante il corso del film, il pubblico ha modo di sentire oltre 250 musicisti, due orchestre, due cori e oltre 40 voci di artisti.

il regista del film Ryan Coogler è stato coinvolto a livello intimo nella creazione delle musiche, co-scrivendo il testo di “Lift Me Up” di Rihanna, suggerendo la realizzazione della cover di Bob Marley, “No Woman, No Cry” cantato da Tems e unita alla canzone “Alright” di Kendrick Lamar.

Dato che la storia è ispirata alla cultura nigeriana e mesoamericana, le recording sessions si sono tenute a Lagos, a Città del Messico e negli studi Abbey Road a Londra. I produttori hanno lavorato con artisti popolari come la nigeriana Tems, che ha acceso l’innovazione musicale negli ultimi anni. Troviamo anche rapper emergenti e artisti del Messico come Pat Boy, che rappa in lingua Maya.

A Città del Messico, Göransson ha lavorato a stretto contatto con l’archeologo musicale Alejandro Rojas per esplorare e ricercare la musica Maya. Nella colonna sonora troviamo, infatti, strumenti nativi della cultura nigeriana e mesoamericana.

La colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever

Ecco la tracklist completa:

  1. Lift Me Up Performed by Rihanna
  2. Love & Loyalty (Believe) Performed by DBN Gogo, Sino Msolo, Kamo Mphela, Young Stunna and Busiswa
  3. Alone Performed by Burna Boy
  4. No Woman No Cry Performed by Tems
  5. Árboles Bajo El Mar Performed by Vivir Quintana and Mare Advertencia
  6. Con La Brisa Performed by Foudeqush and Ludwig Göransson
  7. La Vida Performed by Snow Tha Product featuring E-40
  8. Interlude Performed by Stormzy
  9. Coming Back For You Performed by Fireboy DML
  10. They Want It, But No Performed by Tobe Nwigwe and Fat Nwigwe
  11. Laayli’ kuxa’ano’one Performed by ADN Maya Colectivo: Pat Boy, Yaalen K’uj, All Mayan Winik
  12. Limoncello Performed by OG DAYV featuring Future
  13. Anya Mmiri Performed by CKay featuring PinkPantheress
  14. Wake Up Performed by Bloody Civilian featuring Rema
  15. Pantera Performed by Alemán featuring Rema
  16. Jele Performed by DBN Gogo, Sino Msolo, Kamo Mphela, Young Stunna and Busiswa
  17. Inframundo Performed by Blue Rojo
  18. No Digas Mi Nombre Performed by calle x vida and Foudeqush
  19. Mi Pueblo Performed by Guadalupe de Jesús Chan Poot