Black Panther: Wakanda Forever è il titolo del sequel di Black Panther, il film del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler, che ha curato anche la regia di questo nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Questo lungometraggio ricco d’azione torna nel regno del Wakanda dove emerge una nuova minaccia proveniente da una nazione sottomarina nascosta chiamata Talokan.

Black Panther: Wakanda Forever fa parte della Fase 4 del MCU ed è il trentesimo titolo appartenente al Marvel Cinematic Universe. Nel cast del film troviamo, tra gli altri, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman e Angela Bassett.

Black Panther: Wakanda Forever trama

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

Black Panther: Wakanda Forever al cinema

Black Panther: Wakanda Forever è nei cinema italiani dal 9 novembre 2022. Successivamente il film entrerà anche nel catalogo Marvel di Disney+.

Ti ricordiamo che Black Panther, primo film di supereroi candidato come Miglior Film agli Oscar, è disponibile in streaming IMAX Enhanced su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Black Panther: Wakanda Forever trailer

Il teaser trailer:

Black Panther: Wakanda Forever cast

Ecco gli attori e i loro personaggi:

Letitia Wright: Shuri
Lupita Nyong’o: Nakia
Danai Gurira: Okoye
Winston Duke: M’Baku
Florence Kasumba: Ayo
Dominique Thorne: Riri Williams / Ironheart
Michaela Coel: Aneka
Tenoch Huerta: Namor
Martin Freeman: Everett Ross
Angela Bassett: Ramonda