Michele Merlo si è spento a soli 28 anni, ma la sua voce e la sua Musica, quelle no, non si spegneranno mai. 

Una passione senza confini quella di Michele per la Musica, tanto da averne fatto il suo lavoro, la sua vita. Il palco di X Factor Italia prima e di Amici di Maria De Filippi hanno fatto da trampolino di lancio per far conoscere le sue canzoni al pubblico, che le ha amate fin da subito.

Una carriera stroncata troppo presto, ma che ha regalato due bellissimi album: “Cinemaboy”, pubblicato con il nome d’arte Cinemaboy nel 2017, e “Cuori Stupidi”, firmato Michele Merlo, uscito nel 2020.

Ciao Michele.

Le 5 più belle canzoni di Michele Merlo

1 – Aquiloni

“Aquiloni” è la quinta traccia di “Cuori Stupidi”, una canzone che parla di riscatto, su cui Michele ha dichiarato:

“Per chi ha pensato di mollare. Per chi ha mollato. Per chi ha fallito. Per chi sa cos’è il dolore. Per chi non ce la fa ma vuole farcela a tutti i costi. Per chi sorride anche se è perso dentro. Perché in sto mondo se non sorridi non sei alla moda, sei “diverso”. Ma vaffanculo. La magia della vita vuole che chi si logora dentro poi diventa affamato di riscatto. “Aquiloni”. Il riscatto mio. Il riscatto nostro.”

2 – Tutto per me

“Tutto per me” è un brano che Michele ha pubblicato nel 2018, una dolcissima dedica, un’emozionante canzone d’amore i cui versi proprio in questi giorni stanno circolando sui social, utilizzati dai fan per dargli un ultimo saluto.

3 – We are the wild ones

“We are the wild ones” è la seconda traccia del disco “Cinemaboy”, un inno alla gioventù e alla sua bellezza.

 

4 – Mare

“Mare”, un brano del 2019 che, come dichiarato da Michele stesso, è “fatto di parole semplici”, e che racconta la sua storia.

Non so se racconta la storia di tutti, ma sicuramente racconta la mia – Michele Merlo

5 – Mary

Un’intensa ed emozionante ballad romantica, “Mary” è l’ultima traccia di “Cinemaboy”.