E’ il 24 Novembre 2007 e i Backstreet Boys si trovano nella città di Roma per continuare la promozione del loro album “Unbreakable”. Di seguito vi raccontiamo la cena con Aj, Brian, Howie e Nick:

I Backstreet Boys ancora una volta ci confermano che in fatto di puntualità non sono proprio il massimo.

Una parte dello staff si precipita così al ristorante per rassicurarli sul fatto “che siamo in ritardo… ma vivi”: il nostro tavolo è elegantemente apparecchiato, triplo bicchiere, pane appena sfornato e, sapientemente disposti, stuzzichini vari e appetitosi.

E’ stata una giornata lunga e intesa per Aj, Howie, Brian e Nick: sono partiti nelle prime ore del mattino dalla Germania, per atterrare a Fiumicino in mattinata e dirigersi direttamente negli studi di “Amici” per le prove. Il loro pomeriggio è stato poi animato dall‘incontro con le numerosissime fan accorse presso la Mondadori Multimedia per l’instore, non prima però, di aver incontrato le fan più attive del BSB TEAM in un esclusivo Meet & Greet.

Dopo circa un’oretta d’attesa fanno capolino Howie, Nick, Aj e Brian, seguiti da una parte del loro staff…una parte, perchè nella fretta si sono dimenticati l’altra metà in hotel! Ma la fame è tanta quindi i primi arrivati incominciano a prendere posto e riempirsi i piatti (e la pancia). Dopo l’attacco al vassoio di mozzarelline di bufala, si procede con mortadella, prosciutto cotto e salame, Howie “si impossessa” di metà frittata per poi pentirsene “Ehm…è decisamente troppa! Chi ne vuole un pezzettino?” si fa avanti la simpatica stylist dei boys che pare non disdegnare affatto la cucina italiana. Giungono finalmente “i dimenticati” e si parte con il primo brindisi “Brindiamo agli ultimi arrivati!!” esulta Aj alzano al cielo la sua Coca Cola Light. Gli facciamo seguito tutti.

L’attenzione è ora tutta rivolta al cibo: ci passiamo i diversi vassoi e ci accorgiamo che Howie ha un piatto veramente stracolmo, tra un boccone e l’altro ci confessa di essere “veramente affamato”, anche Aj lo è ed ha solo una cosa in testa: la carbonara! In effetti è dal pomeriggio che ne parla e soprattutto di quanto sia diventato bravo a cucinarla…ne ha parlato con Nick poco dopo l’Instore il quale però, sembrava molto più propenso per una tradizionale pizza. Le cipolline sott’olio vengono rifiutate da tutti…( Howie a parte ovviamente ehehe).

I boys dimostrano di avere un debole per il vino rosso (“vino tinto” detto alla Dorough), l’unico ad essere fedele alla sua Coca Cola Light è Aj che si mette a riprendere scherzosamente Nick per il suo bicchiere sempre bello pieno. Il clima è scherzoso e rilassato, Aj è perfettamente consapevole che bere un sorso tra amici non ha nulla a che fare con ciò che ha vissuto lui in passato:

“E’ il PERCHE’ afferri quel bicchiere che fa la differenza…non sento la necessità di bere, non ne ho alcun interesse e non la vivo come una privazione. Ho fatto una scelta e credo nella mia scelta” ci racconta “Anzi come si dice s*it in italiano?”. Traduciamo. “Ecco, per me questa roba è m**da!”.

Il tutto dà lo spunto ai ragazzi per renderci partecipi di tutte le parole che conoscono nella nostra lingua: caso strano sono tutte da censura ehehe. Tra una traduzione e l’altra, Brian racconta divertito che Kevin era solito fare il “segno di vittoria” – ma con il palmo rivolto al contrario – nei loro primi servizi fotografici….e in Inghilterra il gesto ha un significato offensivo, del tutto diverso quindi da quello a cui loro erano a conoscenza, quando l’hanno scoperto ricordano di aver riso per ore “Ti rendi conto Kevin che hai ‘Mandato al diavolo’ tutte le nostre fan inglesi?? – gli ripetevo ahaha”. Risata generale.

Come primi piatti optiamo per ravioli, penne e fettuccine ai funghi. Aj ovviamente rimane fedelissimo alla sua carbonara. Notiamo che Brian, diversamente da come appare in tv o nelle situazioni “pubbliche”, è molto riservato e tranquillo. E’ seduto di fronte a Nick, il quale sembra un vero e proprio vulcano di idee nell’ambito dell’imminente Tour Mondiale.

Mr Carter propone una serie di idee accolte con entusiasmo dai boys, in particolare da Brian che annuisce più volte. Si parla di 4 ballerini, due donne e due uomini, di un possibile dj con tanto di console e di ambientazioni metropolitane. Per ora sono solo idee, proposte, suggerimenti, ma è molto bello vedere i ragazzi cosi coinvolti e presi dalla conversazione. Ci colpisce il modo che hanno di porsi e relazionarsi tra di loro: c’è un grande rispetto reciproco, confermato poi da Howie “Siamo insieme da quasi 15 anni, ognuno di noi fa parte della vita degli altri, siamo cresciuti insieme e sempre insieme abbiamo vissuto e condiviso momenti belli, meno belli e brutti” conferma Aj con un cenno del capo, mentre è intento a cercare sull’ iPhone le foto dei suoi cani da mostrarci “Non capisco veramente quelle persone che trasportano i propri animali da una parte all’altra dell’oceano!Io non potrei mai obbligare i miei cani ad affrontare un viaggio del genere, per quanto mi dispiace saperli lontani….preferisco stiano tranquilli a casa”…

Altro giro di vino rosso, ci prendiamo una pausa in attesa di scegliere il dolce. Alcuni optano anche per un secondo di carne. Aj è ancora impegnato con la sua carbonara “Ma non le piace? Ormai sarà fredda…” fa capolino un cameriere “No no, è ottima” risponde subito Aj “E’ che io parlo parlo parlo…”. (Beh per chi fosse interessato alle sorti della carbonara, sappiate che Aj ne ha divorato la metà). Raggiunge il nostro lato del tavolo Nick con un bicchiere di vino in mano e ci chiede di cosa stiamo parlando… “del mio matrimonio” risponde Howie “fra due settimane mi sposo!”…da questo momento in poi “2 weeks” diventerà il tormentone della serata!! Howie ci racconta un pò della sua lunga relazione con Leigh Boniello:

“i suoi nonni sono italiani, della Calabria precisamente, quando me lo ha detto ho subito capito che sarebbe stata la donna del mia vita” sorride “nella mia famiglia tutti hanno sposato o comunque sono in stretto contatto con persone che hanno origini italiane….fra due settimane mi sposo” (e riparte il coro “2 weeks”) “il banchetto che abbiamo organizzato comprenderà tantissime specialità italiane…lasagne, cannelloni….”.

Arriva il momento di scegliere il dolce, quasi tutti optiamo per un tiramisù. Tranne Aj che ordina cream caramel, ridotto poi “in poltiglia” da una vorticosa ‘girata di cucchiaino’ a cui fa seguito la domanda “ne volete?” ok…l’aspetto non è proprio invitante, ma Howie sembra essere parecchio attratto dal “composto”. Lo assaggia compiaciuto.

Le parole scorrono a fiumi, prendiamo la macchina fotografica e gli mostriamo gli scatti di trl “ohh straordinario” dichiarano in coro “come poter dimenticare una giornata del genere!”, si riguardano le foto più e più volte e chiacchierano tra di loro “contendendosi” la macchina. Parliamo poi degli incendi che stanno imperversando sulla California e Howie ci racconta di vivere in una quartiere parecchio “trafficato”….“nella zona in cui abito vive anche Paris Hilton, la sera che l’hanno arrestata c’è stato un tale caos…in cielo e in terra! macchine che andavano avanti e indietro ed elicotteri che sorvolavano la zona…”. Scuote la testa in segno di disapprovazione.

Arriva il turno del limoncello, parte dello staff ordina anche un cappuccino….ricordiamo loro che quest’accoppiata non è il massimo per lo stomaco. Si fidano di noi e lasciano da parte le loro abitudini “americane”. Nonostante la stanchezza Aj e Howie hanno voglia di scatenarsi un pò e si decide per una discoteca non poco lontana. Alla domanda “ma tu Brian non vieni?” risponde “eh ma io sono un padre di famiglia eheh”. Ci abbandona anche Nick e buona parte dello staff. “Se parlate italiano però fatelo lentamente eh” si raccomanda Aj. Accogliamo la richiesta con stupore, domandandogli se lui sa l’italiano “certamente no! Però secondo me se parlate piano….qualcosa capisco!”. Sorride McLean aggiustandosi con eleganza il cappellino.

Parliamo molto lentamente. Aj sembra esserne molto soddisfatto.

Team World Staff