Un hashtag lanciato sui social per opporsi al DDL Zan è stato scippato dal versante opposto a suon di frasi ironiche e meme, il risultato? Una serie infinita di tweet dalla forte componente ironica e sarcastica atta ad evidenziare la fragilità delle argomentazioni di chi è contrario all’approvazione della legge contro l’omotransfobia.

Mentre la destra ci mette del suo per ritardare l’approvazione del DDL Zan, su Twitter è schizzato ai vertici degli argomenti più discussi l’hashtag #sepassailddlzan legato al tema “cosa succede se verrà approvata la legge”. In realtà l’hashtag è stato lanciato da chi non vuole l’approvazione della legge contro l’omotransfobia, ma i tweet di chi è favorevole hanno letteralmente messo in ombra l’opposizione. Il risultato? Una serie di esilaranti tweet da leggere in attesa che passi la legge. Perché passerà, ne siamo certi.

#sepassailddlzan e l’ironia sui social

Ecco alcuni dei tweet pubblicati con l’hashtag #sepassailddlzan, lo scopo? Evidenziare come le “paure” di chi si oppone al DDL Zan siano frutto di ragionamenti che esulano dal DDL Zan stesso. Approvare la legge non significa ritrovarsi a vivere in un’Italia arcobaleno e popolata da unicorni, ma significa garantire misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità.

https://twitter.com/MarioRodri776/status/1395002291107807233