NanoPress
Vai a Team World Shop

Idee e consigli su cosa regalare a mamma e papà per il Natale

Hai pensato di fare una sorpresa a mamma e papà per il Natale ma non sai proprio quale regalo scegliere? Ecco alcuni consigli ed idee per il regalo di Natale da fare ai tuoi genitori.

tavola di legno con fiocchetti, pigne e altre decorazioni per preparare un pacco regalo di natale

I nostri genitori ci hanno coccolato, educato, a volte un po’ viziato, ma quando viene Natale è sempre difficile trovare qualcosa che gli possiamo regalare. Spesso ci troviamo davanti la classica frase: “Ma non spendere soldi per noi” o simili, che sicuramente non ci aiuta nella scelta.
Vogliamo allora darti alcuni consigli e ispirarti con delle idee che potrebbero tornarti utili nella scelta dei regali di Natale per genitori.

Leggi anche | Cosa regalare a Natale

Regali di Natale da fare alla mamma

I gusti della mamma possono essere un mistero per i figli, ma anche il figlio più distratto sa perfettamente quali sono le sue passioni! Se così non fosse, ecco a te alcune idee regalo di Natale per la mamma.

Se tua mamma ama cucinare, per esempio, lo sai, così come sai se invece detesta stare ai fornelli. In entrambi i casi, la cosa ti può fare gioco per il regalo di Natale alla mamma. Se adora cucinare e fare dolci, non ti sarà difficile capire se le manca un piccolo elettrodomestico che le possa fare comodo, oppure un set da cucina di cui ha bisogno. Un’impastatrice o una planetaria, per esempio, potrebbe farle molto piacere sotto l’albero. Se, invece, i fornelli sono il suo incubo, allora pensa a un robot da cucina che fa tutto lui. Oramai ne esistono anche di economici e basta inserire gli ingredienti e l’elettrodomestico farà tutto da solo: vostra madre non dovrà fare altro che portare i piatti a tavola.

Non dimenticare, poi, le altre stanze dell’appartamento. Un accessorio per la casa come una lampada, uno svuota tasche o un centrotavola carino potrebbero essere dei regali di Natale per mamma molto apprezzati, soprattutto se tua mamma ci tiene particolarmente all’arredamento di casa.

Se pensi di conoscerne abbastanza i gusti e lei è sempre in giro indaffarata, forse una borsa firmata potrebbe essere l’ideale da trovare sotto l’albero, così come un set per il manicure o un massaggio al centro benessere per farla rilassare.

Bene! Ora che abbiamo visto cosa regalare alla mamma per Natale, è arrivato il momento di scegliere il regalo di Natale per tuo padre.

Il regalo di Natale per il papà

I regali per i papà sono sempre quelli più difficili. Raramente i padri si scoprono e fanno sapere cosa gradirebbero, quindi sono un bel dilemma. Se vuoi andare sul sicuro un set da barba è sempre utile come regalo di Natale al papà.

Se ama il vino o un particolare whisky da sorseggiare dopo cena, allora il dono da mettergli sotto l’albero è praticamente trovato. Se è un uomo elegante, una cravatta o una camicia su misura gli farà enormemente piacere, così come un fermacravatte o dei gemelli. Un portafogli o una cintura sono regali semplici, ma potrebbero risultare banali, a meno che nel portafogli non gli fate trovare un bigliettino di auguri molto delicato e pensato apposta per lui.

I padri sportivi sono decisamente quelli a cui è più facile fare il regalo di Natale: attrezzature o abbigliamento per lo sport sono, infatti, idee sempre vincenti.

Se, invece, non è molto amante della tecnologia, puoi fargliela scoprire tu, ma con oggetti che sicuramente sapranno usare e apprezzeranno. Una power bank, ovvero una ricarica supplementare per il proprio cellulare, se tuo padre è spesso in viaggio per lavoro, potrebbe essere molto apprezzata anche da chi non è un patito della tecnologia!

Il regalo di Natale per entrambi i genitori

La cosa migliore per Natale sarebbe individuare un unico regalo per entrambi i genitori. Così prenderai due piccioni con una fava.

Tra queste idee regalo per i genitori c’è sicuramente il weekend per due in una città d’arte, che sai non hanno visitato. Un po’ più azzardato, potrebbe essere un corso per due. Se sai che da giovani amavano ballare, per esempio, potresti iscriverli a una scuola di ballo, dove potersi svagare di sera e fare nuovi amici.

Se sono sempre indaffarati e al lavoro, allora opta per una giornata alle terme o in una Spa per entrambi. Se sono amanti della buona cucina, ma presi dalla vita di tutti i giorni non vanno mai a cena fuori, prendigli un buono per una cena in un ristorante famoso, magari in una location romantica.

Per il regalo giusto per Natale, molto dipenderà anche da te e dalla tua capacità di “origliare” quando parlano dei loro desideri. Se sai che un giorno non troppo lontano vorrebbero comprare un camper e girare il mondo, magari per Natale puoi fittargliene uno per qualche giorno, sempre se rientra nel tuo budget, così cominceranno a fare pratica e a valutare seriamente l’acquisto.