NanoPress
Vai a Team World Shop

Cosa regalare a Natale? Idee per tutti i gusti e per tutte le tasche

Tutti aspettiamo il Natale con tanta impazienza e puntualmente ogni anno un dubbio ci assale: cosa regalare a Natale ai parenti e agli amici? Vi aiutiamo noi a scegliere il regalo natalizio perfetto.

tre scatoline impacchettate per i regali di natale

Il Natale è il periodo dell’anno che un po’ tutti aspettiamo con impazienza. Prepariamo l’albero, gli addobbi natalizi, magari accendiamo il camino e non vediamo l’ora che arrivino le feste natalizie per rilassarci e godersi questi giorni con le persone a noi più care.

Eppure, a volte, un pensiero ci mette in agitazione: cosa regalare per Natale ai parenti e ai nostri amici?

Il dilemma non è semplice e spesso arriviamo agli ultimi giorni che ancora non abbiamo idea su cosa prendere per il nostro partner, per i nostri genitori o per il nostro amico del cuore.
Niente panico, qui di seguito ti suggeriremo una serie di idee regalo di Natale per tutti e adatte a tutte le tasche, così che anche tu potrai mettere sotto l’albero il regalo giusto per i tuoi cari, senza stressarti troppo.

Regali natalizi: la fase preparativa

Per arrivare preparati all’appuntamento con i regali da mettere sotto l’albero, bisogna partire con un po’ di anticipo. Ovviamente, sarà difficile riuscire a fare dei regali di Natale originali per tutti, ma vediamo insieme i vari step da seguire, in modo da rendere tutto più semplice!

Per prima cosa prova a fare una lista delle persone a cui vuoi fare un regalo natalizio e aggiungere con due parole le loro caratteristiche. Per esempio:

  • Cugino Mario: sportivo;
  • Mamma: appassionata di serie tv;
  • Papà: amante della moda maschile;
  • e così via…

In questo modo avrai fatto due operazioni importantissime: la prima è che avrai la certezza che non stia dimenticando nessuno per strada, perché ricordarsi all’ultimo che abbiamo dimenticato il regalo natalizio per qualcuno, è una situazione in cui non vogliamo ritrovarci; la seconda, è che hai già ristretto il campo in cui devi cercare il regalo giusto, per ognuna delle persone a cui vuoi fare un dono.

Il regalo natalizio perfetto, infatti, non è necessariamente quello più costoso possibile, ma quello pensato a posta per una persona. Chi lo riceve sa che lo hai comprato pensando a lui o a lei, quindi anche se non sarà un regalo costoso, sarà molto apprezzato.

Chiaramente, prima fai la lista, più facile sarà trovare un oggetto in offerta, oppure ordinarlo su internet essendo sicuri della consegna in tempo utile. Se ti sarai ridotto agli ultimi giorni, non ti preoccupare. L’importante è avere la lista.

Regali natalizi per gli amanti della tecnologia

Tra i nostri amici e i nostri parenti ce n’è sempre uno che più di tutti è al passo con i tempi in quanto a tendenze tecnologiche. Fare un regalo di Natale ad amanti della tecnologia sembra semplice, ma può essere un’arma a doppio taglio.

Informati su cosa abbia già e cosa invece gli manca, prima di lanciarti su un acquisto costoso e non dimenticare, inoltre, che esistono degli evergreen, adatti anche a chi non è amante della tecnologia, ma magari ama la musica. Un paio di cuffie Wi-Fi sono sempre ben accette. Sempre in tema di musica, le casse portatili, magari di quelle impermeabili da usare anche sotto la doccia, sono un regalo economico per Natale.

Se la persona a cui pensi è anche uno sportivo, uno smartwatch o un più economico smartband, che permette di monitorare l’attività fisica di un individuo, è sicuramente un’idea che devi considerare come regalo natalizio. Infine, una soluzione economica e molto utile è un power bank. Se la persona a cui devi fare un regalo è sempre a telefono per lavoro o perché spesso in viaggio, questa piccola ricarica portatile sarà molto apprezzata!

Regali natalizi per i pantofolai

Esiste una categoria di persone che potremmo definire “casalinghi”. Sono quegli amici e parenti che, soprattutto durante l’inverno, non conoscono piacere migliore che starsene la sera a casa al calduccio. Niente di male, ovviamente, ma questo particolare lo devi tener presente se stai per comprargli un regalo per Natale.

Considerate allora le classiche babbucce, ovvero le pantofole invernali, magari di quelle simpatiche a forma di animali o simili. Anche un plaid da usare sul divano potrebbe essere molto apprezzato da trovare sotto l’albero.

Non scartare nemmeno le tazze, magari in un set carino da cioccolata calda. Infine, se amano film e serie TV puoi prendergli un CD o regalargli l’abbonamento ad Amazon Prime Video, Netflix o uno dei servizi di streaming di film e serie tv on line e scegliere quale abbonamento regalare per Natale, tra quelli mostrati.

Infine, se questi nostri pantofolai amano leggere, allora un classico libro, come un capolavoro della letteratura, va sempre bene come regalo natalizio.

Regali di Natale per gli amanti della moda

Anche le persone meno trendy hanno in realtà un loro stile e un loro gusto e c’è sicuramente un capo di abbigliamento o un accessorio che, se ben scelto, gli farà molto piacere ricevere!

Un uomo che generalmente veste elegante, apprezzerà tantissimo una cravatta, se cucita a mano o con le sue iniziali poi, non si dimenticherà mai chi gliel’ha regalata a Natale. Tantissime donne, invece, amano i bei foulard o le sciarpe che hanno stile. Quindi considera questa opzione!

Se le scarpe sono un regalo troppo intimo da fare, sicuramente non lo sono gli accessori, sia per gli uomini che per le donne. Per i primi non scartare per Natale gemelli o fermacravatte. Per le donne, orecchini, collane e bracciali sono sempre i benvenuti. Sempre per il gentil sesso non disdegnare una trousse, mentre per uomini e donne un bel profumo potrebbe fare gioco. Se proprio vuoi stupire nel campo della moda e della bellezza, un buono per un centro benessere non va assolutamente disdegnato. 

Regali di Natale per i viaggiatori

Se tra i tuoi cari ci sono persone che rinuncerebbero a tutto, tranne che a un bel viaggio, allora parti molto avvantaggiato. Le idee regalo di Natale per loro sono molteplici. Si va dallo zaino a spalla, se sono amanti del trekking, a una giacca a vento se sai che andranno presto a sciare, a un semplice mappamondo, magari di quelli simpatici, dove possono segnare viaggi fatti e quelli da fare.

Non trascurare un particolare: anche le persone che viaggiano poco, magari hanno luoghi che vorrebbero visitare o avere semplicemente il piacere di passare un weekend diverso. Quindi valuta anche per loro un fine settimana regalo, da spendere dopo Natale in una città vicina e che non hanno mai visto.