NanoPress
Vai a Team World Shop

Idee per una serata romantica e rilassante

A corto di idee per una serata romantica con il tuo lui o la tua lei? Ecco come essere originali ed autentici sorprendendo la persona che amiamo.

mani di due giovani innamorati al tramonto con due calici di spumante a brindare

Passare una serata romantica con il tuo lui o la tua lei, non significa semplicemente andare al ristorante. Tante volte conta l’originalità e l’imprevedibilità dell’idea. Non importa se resterete a casa o andrete fuori, l’importante è far sentire all’altro o all’altra quanto ci tenete a passare del tempo di qualità insieme.

Per questo abbiamo voluto buttar giù alcune idee semplici ma efficaci, per organizzare una serata romantica, partendo da quelle che potrete passare a casa, e finendo con quelle che potrete spendere fuori le mura domestiche.

Idee per una serata romantica a casa

Una cena a casa può sembrare un’idea banale, ma tutto sta nel saperla organizzare!
Pensate al vostro partner che torna a casa dopo lavoro e trova le luci spente: solo delle candele sono accese e lo conducono nella sala da pranzo. Lì ci sarete voi, ben vestiti e con due calici di vino o prosecco pronti a brindare. Vista così, una cena a casa non è per niente male come idea romantica. Inoltre, dovrete creare la giusta atmosfera con una musica di sottofondo adatta, petali profumati e le pietanze preferite della vostra dolce metà. Non date limiti alla vostra fantasia: se, per esempio, c’è un luogo che vi è particolarmente caro, dove vi siete conosciuti o dove vi siete baciati la prima volta, richiamatelo nell’allestimento della serata.

Un’altra idea per una cena romantica a casa è rompere le regole del luogo: chi vi vieta di trasformare la vostra casa in un prato da pic-nic? Prendete un tappeto o un telo e stendetelo in salone. Preparate bevande e finger food, e passate una serata tra spuntini ed effusioni sul pavimento. Magari, se avete anche la fortuna di avere un camino in salone, accendetelo: l’atmosfera sarà perfetta. Se ad entrambi piace cucinare, allora perché non passare una serata romantica tra i fornelli? Fate la spesa con gli ingredienti che più piacciono alla vostra dolce metà, preparate la cucina e non dimenticate il vino da pasteggiare insieme, già durante la preparazione delle pietanze.

Un’altra idea, spesso sottovalutata, per una serata romantica a casa, è quella di usare il divano e rilassarsi insieme vedendo un film con una bella storia d’amore. Preparate i pop-corn e le patatine. Se siete in inverno, non dimenticate il plaid con cui scaldarvi e non fate economia con le carezze.

Infine, perché non giocare con l’amore? Se state insieme da poco, o anche se state insieme da tanto, ci sono tante cose che magari non vi siete mai detti, perché non ve le siete mai chieste. Inventate un gioco, fatevi domande reciprocamente e stabilite dei premi. Non si tratta, ovviamente, di vincere o di perdere, ma di aprirsi ancora di più all’altro e rinvigorire il vostro amore.

Idee per una serata romantica fuori casa

Se la casa non vi basta per una serata romantica, lì fuori c’è un mondo che offre tantissime idee per dei cuori innamorati.

Se siete in inverno ed è arrivato il freddo, perché non passare una serata romantica in una baita? Immaginate voi due al caldo, in questa casa fatta di legno, vicino al camino e con un calice di vino in mano. Fuori, a pochi metri, c’è la neve e il freddo, dentro il calore del vostro amore e dei vostri baci. Non male, vero?
Se, invece, siete in estate non sottovalutate mai la bellezza di una spiaggia di notte o di una serata in riva a un lago. Organizzatevi in anticipo e guardate il meteo. Il cielo dovrà essere sgombro di nubi. Portate con voi un telo da mare, stendetelo e tirate fuori qualcosa con cui brindare. Stendetevi e ammirate le stelle insieme.

Sempre in tema di stelle, se non volete correre il rischio di trovare il cielo coperto, allora potete recarvi in un planetario. Se ricorre il vostro anniversario, potrete anche farle un regalo in tema: donarle una stella. Alcuni siti internet, infatti, permettono di intitolare una stella al vostro amato o alla vostra amata, con tanto di cofanetto e certificazione. Immaginate di stare al planetario e di dirle: “la vedi quella stella? Adesso ha il tuo nome”. Immaginate anche l’espressione di sorpresa che farà.

Se state passando un periodo stressante a lavoro o a scuola, allora l’idea romantica per la vostra serata è una e una sola: una bella capatina alla Spa, con massaggi e relax. Se, invece, siete una coppia molto attiva, allora perché non fare una prima lezione di ballo? Un tango o anche qualcosa di più popolare come una salsa, potrebbe essere l’inizio di un percorso insieme.

Infine, potreste essere originali organizzando una serata romantico-sportiva: se il tuo lui o la tua lei è appassionata di sport, andate allo stadio o al moto GP insieme, il vostro partner ve ne sarà per sempre grato. Se volete invece voi fare sport, perché non andare a pattinare sul ghiaccio o a sciare. Anche se non lo sapete fare, vi divertirete insieme e, mal che vada, prenderete qualche leggera caduta. Nessuno si farà male e, per lenire le ferite, ci saranno i vostri baci.