Per andare dal parrucchiere e dall’estetista è necessario essere in possesso del Green Pass: a stabilirlo è il decreto-legge del 7 gennaio 2022 che rende la certificazione verde obbligatoria per accedere ai servizi per la persona. L’obbligo è scattato il 20 gennaio 2022 e durerà fino al 31 marzo 2022.

Hai un appuntamento dal parrucchiere/barbiere o estetista? Sappi che potrai usufruire del servizio solo esibendo il Green Pass che, ti ricordiamo, viene rilasciato con il vaccino, in seguito alla guarigione dal Covid o con tampone negativo antigenico valido 48 ore o molecolare valido 72 ore. Non è quindi obbligatorio il Super Green Pass: questo significa che l’esito negativo di un tampone ti consentirà di prenderti cura del tuo corpo.

Per andare dal parrucchiere serve il Green Pass

All’ingresso di parrucchieri, barbieri, centri estetici dovrai esibire il Green Pass fino al 31 marzo 2022. La decisione è stata presa dal Governo e pubblicata in Gazzetta Ufficiale attraverso il DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022) contenente misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. Tra queste regole anche quella che riguarda parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Potrebbe anche interessarti il nostro articolo: come ottenere il Green Pass dopo la 1° dose del vaccino.