Se sei un’azienda o un freelance e stai cercando un coworking a Milano, in zona Centrale, sui Navigli, a Lambrate, a Porta Romana o in qualsiasi punto di tuo interesse della città, continua a leggere per scoprire i migliori spazi di lavoro in condivisione a Milano.

Sono sempre più i liberi professionisti, freelance e le aziende che decidono di gestire i loro affari e le loro attività in spazi di coworking. I vantaggi di questo stile di lavoro sono molteplici, motivo per cui a Milano, in Italia e nel mondo in generale, stanno sorgendo tante nuove strutture votate a questa funzione.

Una piazza viva e ricca per il coworking è sicuramente Milano: metropoli attraversata ogni giorno da milioni di lavoratori, anche dall’estero. Lo spazio condiviso è infatti spesso la prima opzione per chi visita una città per un periodo di tempo limitato, anche di poche ore. Gli spazi coworking offrono tutti i servizi di un ufficio e spesso anche qualcosa in più: come terrazze panoramiche dove organizzare eventi di lavoro, sale riunioni dotate delle migliori apparecchiature, mense e postazioni collegate a internet 24h/24.

Se lavori a Milano o arrivi da fuori città e cerchi uno spazio di coworking, potrebbe interessarti il nostro elenco con una selezione dei coworking adatti a ogni tipo di esigenza. Per ogni spazio abbiamo indicato anche il sito ufficiale: è lì che troverai i prezzi dei coworking a Milano o i contatti per richiedere un preventivo.

Se invece stai cercando un coworking in altre città italiane o nel mondo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: come cercare uno spazio coworking.

Coworking Copernico

In zona Stazione Centrale e più precisamente in Via Copernico 38, lo spazio Copernico è perfetto per chi ha l’esigenza di lavorare nell’area limitrofa alla stazione principale dei treni di Milano, da dove inoltre partono tutte le navette per gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Il main hub è di 15.000 mq e include lounge, library, parco, palestra, caffetteria, terrazzo e molto altro.

Sul sito www.coperni.co è disponibile una panoramica completa di tutti i servizi disponibili.

Coworking Regus

Regus non ha bisogno di presentazioni: in tutta Milano sono disponibili spazi di lavoro moderni e soluzioni di co-working innovative, adatte a tutte le esigenze.

Visitando l’area dedicata a Milano www.regus.it/workspace/italy/milano avrai modo di visionare tutti gli spazi gestiti da Regus, come il richiestissimo coworking di Milano Orefici in Via Torino 2 o quello in Duomo in Via San Raffele 1. Fanno parte di Regus anche gli spazi di lavoro condiviso Spaces.

Coworking Spaces Porta Nuova

Come detto Spaces fa parte di Regus, ma quello di Porta Nuova merita una menzione speciale essendo dotato di una bellissima terrazza panoramica che nella bella stagione si presta ad aperitivi indimenticabili al tramonto.

La struttura si trova in Via Porta Nuova 21, in un’area collocata a pochi passi dalla movida milanese e alla nuova area sorta intorno al celebre Bosco Verticale.

2020-03-10

Spaces Porta Nuova occupa 7 piani di un intero edificio completamente ristrutturato. I servizi offerti vanno dagli uffici privati ad un flessibile spazio coworking, passando per meeting room, sale conferenze e uffici virtuali.

Il sito ufficiale è www.spacesworks.com.

Coworking WeWork

WeWork ha oltre 750 sedi in tutto il Mondo, tra queste anche Milano dove sono disponibili sei sedi:

  • Via Meravigli, 2
  • Via Filippo Turati, 4
  • Via Giuseppe Mazzini, 9
  • Via Vittor Pisani, 15
  • Via San Marco, 21
  • Piazza S. Fedele, 4

WeWork offre un’ampia gamma di soluzioni: uffici privati, desk mobile (accesso a uffici o sale riunioni condivisibili), desk fisso (scrivania in un ufficio con serratura e accesso 24/7 a servizi premium e sale riunioni), desk nell’area WeWork Lab (area dedicata alle startup).

Il link per approfondire le caratteristiche, i servizi e i prezzi delle sedi di Milano è www.wework.com/it-IT/l/milan.

Coworking Talent Garden

A Milano Calabiana, Milano Merano e Milano Isola, Talent Garden offre una rete di campus di coworking. La particolarità di questa società è il fatto di essere rivolta soprattutto agli innovatori digitali. Come si legge sul loro sito ufficiale: «Creiamo campus per far crescere i talenti del digitale e della tecnologia e connetterli globalmente».

La sede più centrale a Milano è quella di Isola, situata dei pressi di Palazzo Lombardia. Il campus ospita una community di oltre 150 membri all’interno di un edificio di 2000 metri quadrati. Lo spazio ha un focus verticale sui temi del Foodtech e della sostenibilità e ospita eventi di networking, due aule dedicate a workshop e formazione, aree relax, una Lounge Area e un innovativo Food Lab. Il campus è parte del network Google for Startups che offre programmi di mentorship e crescita accelerata dedicati al business.

Coworking BASE Milano (Project House)

Più che uno spazio di coworking, BASE si definisce una Project House.

BASE si presenta come uno spazio per il progresso culturale: la superficie di BASE Milano è di circa 12.000mq e si trova in Via Bergognone 34. La struttura è di 3 piani e si affaccia in Via Tortona.

La Lounge è la sala principale, cuore dell’intero edificio. Versatile e polifunzionale con accesso dal cortile. Utilizzabile sia in continuità con lo spazio A2 (bar e bistrò) o separabile attraverso un sistema di pareti poste lungo il colonnato. L’area A2 è sopraelevata rispetto alla lounge. Degno di nota lo SPAZIO B adattabile per esposizioni, musica live, proiezioni, shooting e conferenze (auditorium 100 posti).

Maggiori dettagli nel ricco pdf disponibile sul sito ufficiale base.milano.it.

Coworking Sarpi oTTo

oTTo è un incrocio tra un coworking e una caffetteria, si trova in Via Paolo Sarpi. Il sito ufficiale è www.sarpiotto.com dove capeggia il claim Un posto per quando vuoi uscire, rimanendo a casa.

La struttura di oTTO dà subito un senso di… respiro. Gli spazi sono ampi e luminosi. Impossibile non notare le tantissime piante verdi sparse un po’ ovunque: quando distoglierai lo sguardo dal pc, i tuoi occhi si poseranno su uno scenario decisamente riposante.

Coworking bar Coffice

A Sant’Ambrogio c’è un coworking bar molto particolare: si tratta di Coffice (Via Olona 11) un vero e proprio spazio di lavoro in mobilità arredato in stile scandinavo. Il prezzo è a ore (la prima costa 4 euro, le successive 1,50 euro) ed è incluso caffè, buffet dolce e salato, 10 stampe in bianco e nero, due linee di fibra ottica. Sono disponibili anche dei pacchetti.

Il sito ufficiale è www.cofficemilano.it.