Valeria Angione è un’attrice e star del web nata a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, il 5 novembre 1995. Ad oggi, Valeria Angione conta oltre 700 mila follower su Instagram e 330 mila follower su TikTok.

Appassionata di recitazione sin da bambina e attiva sul web dal 2015, nel 2021 Valeria Angione è in arrivo in libreria con Riparti da Te(cna), edito da Mondadori Electa.

Riparti da Te(cna)
  • Valeria, Angione (Author)

Valeria Angione biografia

Nata in provincia di Bologna nel 1995, Valeria Angione si trasferisce a Napoli tre anni più tardi, insieme alla sua famiglia. All’età di soli 11 anni comincia la sua carriera di attrice, che continua negli anni seguenti.

Qualche anno più tardi, a circa vent’anniValeria si affaccia al mondo del web, cominciando a creare i primi contenuti in cui racconta della sua vita all’università: il primo passo verso il successo. Dopo aver cominciato ad approcciarsi al web attraverso Facebook, nel 2017, due anni più tardi, Valeria apre anche un profilo Instagram (che attualmente conta oltre 700 mila follower) e, in seguito si iscrive su TikTok, dove ad oggi è seguita da più di 330 mila persone.

Nel 2021 sono davvero numerosi gli utenti che seguono Valeria sui suoi social e le soddisfazioni che quest’ultima si porta a casa, dall’opportunità di condurre, insieme ad Andrea Dianetti, il programma in streaming su Mediaset InfinityIsola Play“, a quella di prendere parte al programma, in streaming su Discovery+, Taraballa – Finchè c’è dolce c’è speranza, condotto da Damiano Carrara.

Sempre nel 2021, è in uscita il suo romanzo Riparti da Te(cna), disponibile in libreria dal 5 ottobre, che dopo l’apertura dei preordini è andato sold out su Amazon nell’edizione con gli evidenziatori.

Valeria Angione curiosità

Ecco alcune curiosità su Valeria Angione:

  • Ha ricevuto il premio come Artista Rivelazione della Stagione al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento
  • Si è diplomata in recitazione e laureata in economia
  • Ha partecipato al programma Forum

Valeria Angione profili social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Valeria Angione, ecco dove puoi trovarla sui social:

2020-03-10