Ottime notizie per tutti i fan di J.K. Rowling, scrittrice della fortunata saga di Harry Potter: arriva The Ickabog.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla nuova storia scritta dalla penna che ha creato il magico mondo di Harry, affascinando grandi e piccini in tutto il mondo.

The Ickabog: arriva la nuova storia di J.K. Rowling

Il 26 maggio 2020, l’autrice J.K. Rowling ha annunciato sul suo sito l’arrivo della nuova storia, una favola per bambini rimasta nel cassetto per più di dieci anni.

L’annuncio è stato poi condiviso anche sui social e sono stati creati diversi profili ufficiali a supporto del progetto per spargere la voce sulla novità della scrittrice.

Secondo quanto rivelato dalla Rowling nel post sul suo sito, questa storia è nata contemporaneamente alla stesura di Harry Potter e la sua pubblicazione era prevista subito dopo quella di Harry Potter e i Doni della Morte. In seguito alla decisione di prendersi una pausa però, prima dall’editoria e poi dalle storie per bambini, The Ickabog è rimasta nel cassetto della scrittrice per circa dieci anni e ora, finalmente, è pronta a venir fuori per essere letta da tutti i suoi fan.

Ciò che ha spinto la scrittrice a rendere pubblica una storia che per tanto tempo è appartenuta solamente alla sua famiglia, è stata la voglia di condividerla gratuitamente con i bambini durante un periodo tanto delicato quanto quello che stiamo vivendo, andando così ad ampliare le sue iniziative dedicate alla didattica da casa e a contrastare la noia in quest’anno così particolare per tutto il mondo, dopo il lancio di Harry Potter at Home.

La storia sarà quindi pubblicata a puntate, a partire dal 26 maggio alle ore 15:00 fino al 10 luglio, disponibili gratuitamente per chiunque, in lingua inglese. Si tratta di una storia adatta a tutti, fruibile dai 7 anni in su, che parla dell’abuso di potere ma, essendo stata scritta circa dieci anni fa, la Rowling ha voluto sottolineare che non si tratta di una risposta per ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. The Ickabog quindi, non farà parte dell’universo di Harry Potter ma sarà una storia nuova, diversa da quella del maghetto.

Insieme all’annuncio dell’arrivo della storia è stato lanciato anche un contest relativo alle illustrazioni, che è possibile condividere anche su Twitter con l’hashtag: #TheIckabog

2020-03-10

Alcune di queste illustrazioni verranno scelte per essere inserite all’interno del libro, una volta che questo verrà pubblicato.

The Ickabog in libreria

Insieme all’annuncio dell’arrivo di The Ickabog in versione seriale e gratuita, la Rowling ha annunciato anche la pubblicazione del libro in versione cartacea, ebook e audiolibro, che avverrà il 15 novembre 2020. Non abbiamo ancora informazioni sulla data di uscita in Italia, ma sappiamo per certo che uscirà e sarà edito dalla casa editrice Salani, che ha pubblicato anche la saga di Harry Potter.

Tutti i ricavati dell’opera saranno devoluti in beneficenza per aiutare coloro che sono stati colpiti dalla pandemia. Maggiori informazioni sulle donazioni e i ricavati saranno rilasciate nel corso dell’anno.