Quando partiamo, spesso amiamo accompagnare il percorso in auto, in treno, in nave oppure in aereo con un buon libro, per viaggiare non solo fisicamente, ma anche con la fantasia. Ogni storia è una valida compagna di viaggio, ma se sei alla ricerca di titoli da portare con te e non sai cosa scegliere, qui sotto troverai una lista contenente i cinque migliori libri da leggere in viaggio.

Nel momento in cui ci tuffiamo tra le pagine di un libro, non solo ci troviamo a viaggiare con la mente verso luoghi e realtà straordinarie, ma il tempo sembra scorrere improvvisamente più veloce. Per questo, gli amanti della lettura spesso amano accompagnare i propri viaggi con titoli in grado di catturarli completamente e di rendere l’attesa dell’arrivo alla meta meno noiosa.

Libri da leggere in viaggio

Da Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert a Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty, sono davvero numerosi i romanzi perfetti da leggere in viaggio per lasciarsi trasportare da una storia in grado di catturare l’attenzione e tenere il lettore incollato alla pagine dall’inizio alla fine.

Per aiutarti a non lasciarti sfuggire i titoli migliori, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque libri da leggere in viaggio.

Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert

Non possiamo che cominciare la nostra lista dei migliori libri da leggere in viaggio con Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert. Il romanzo segue le vicende di Liz, una donna con una bella casa, un lavoro invidiabile e un matrimonio perfetto che sembra avere tutto, almeno finché una notte non si ritrova a piangere, disperata, con l’unico desiderio di essere in un altro luogo, perché tutto ciò che possiede non è ciò che vuole davvero. Quando Liz si mette a pregare, un qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile, comincia a mettere in dubbio la sua vita e decide così di partire per un viaggio alla scoperta di sé stessa e della felicità.

Serpent and dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

Passiamo ora a un libro perfetto per tutti gli amanti del genere fantatsy con Serpent and dove. La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin. Serpent and dove. La strega e il cacciatore segue le vicende di Louise le BlancReid Diggory: lei, una strega che è fuggita dalla sua congrega rinunciando alla magia, lui un cacciatore con il compito di uccidere le streghe. I destini dei due non avrebbero mai dovuto incrociarsi, eppure per uno strano scherzo del destino LouReid si trovano sposati. Intanto, un nuovo nemico ha in serbo qualcosa di terribile per Lou, che si trova anche a dover fare i conti con i sentimenti che sta iniziando a provare e con una scelta terribile da dover compiere.

Consiglio extra: una volta terminata la lettura di Serpent and dove. La strega e il cacciatore puoi leggere il sequel, che torna a raccontare le vicende dei due protagonisti, Blood & honey. La strega e il cacciatore (Vol. 2).

Offerta

Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie

Nella nostra lista dei migliori libri da leggere in viaggio non può mancare un romanzo di Agatha Chistie, e più precisamente Assassinio sull’Orient Express. Il libro è ambientato sul leggendario Orient Express e segue le vicende di Hercule Poirot, in viaggio da Instanbul a Calais, che si trova a dover fare i conti con il brutale omicidio di un passeggero, pugnalato a morte. Ogni persona a bordo del treno sembra avere un movente, eppure il colpevole di quel terribile crimine si nasconde, per forza di cose, tra i presenti.

Offerta
Assassinio sull'Orient Express
  • Christie, Agatha (Author)

Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty

Per tutti coloro che hanno amato “Piccole grandi bugie“, il romanzo che ha ispirato la serie televisiva con Reese Witherspoon e Nicole Kidmane non solo, consigliamo Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty, dal quale è tratta anche la serie TV con Nicole Kidman e Melissa McCarthy, Nove perfetti sconosciutiNove perfetti sconosciuti segue le vicende di nove sconosciuti che si riuniscono in una remota località termale per cambiare vita in soli dieci giorni: Tranquillum House. Ognuno con qualcosa da cambiare per poter vivere meglio, i nove personaggi si affidano a un programma fatto di coccole, meditazione, yoga e lusso, o almeno così credono perché nessuno di loro immagina cosa li aspetta davvero durante la loro permanenza a Tranquillum House. Quando una scrittrice di romanzi rosa fa il suo arrivo al resort, è subito incuriosita dalle persone che la circondano e, poco dopo, una domanda fa capolino nella sua testa e, successivamente, in quella degli altri ospiti: dovrebbe davvero accettare tutto ciò che le viene imposto?

Offerta
Nove perfetti sconosciuti
  • Moriarty, Liane (Author)

Uno scandalo per il duca di Sally Britton

Terminiamo la nostra lista dei migliori libri da leggere in viaggio con un titolo perfetto per gli animi più romantici e per tutti coloro che hanno amato la saga dei Bridgerton e l’omonima serie in streaming su NetflixUno scandalo per il duca di Sally Britton. Primo volume della serie Il Castello di Clairvoir, questo romanzo racconta le vicende di Alice Sharpe, appena assunta come governante dalla famiglia del duca per badare alla casa e ai bambini. Per non perdere questa incredibile occasione, che potrebbe permetterle di vivere nell’agio, Alice deve imparare a controllare la sua impulsività, ma nonostante i suoi buoni propositi, il primo incontro con un’ospite del duca, Rupert Gardiner, le fa comprendere che forse il ruolo di governante non le si addice. Mentre cerca di adattarsi, però, comincia anche a provare un’ammirazione crescente per Ruper, incaricato dal duca di catalogare tutta la flora del parco del castello.

E se ami ascoltare gli audiolibri, scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in viaggio.