Sono passati circa 15 anni dall’uscita del primo film Marvel al cinema: tutto ebbe inizio con “Iron Man” di Jon Favreau e con protagonista Robert Downey Jr. Da quel momento, intorno a Marvel, è stato edificato un vero e proprio Mondo che appassiona milioni di persone.

Per gli amanti dei fumetti Marvel, ma ancor di più per i “cinefili”, Marvel Entertainment pubblicherà una raccolta di due libri dedicati ai progetti dei Marvel Studios e nello specifico alla storia di come MCU sia stato edificato in 23 film.

Il compendio di due volumi, in uscita negli States il 19 ottobre 2021, si intitola “The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe”.

Potrebbe interessarti sapere che “Iron Man“, così come i film che compongono il MCU, sono disponibili in streaming sulla piattaforma Disney+.

Marvel Studios dedica un libro al MCU

The story of Marvel Studios: The making of the Marvel Cinematic Universe” verrà rilasciato il 19 Ottobre 2021 in USA al prezzo di 150$ ed è stato scritto da Tara Bennett e Paul Terry, supervisionato dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige e dall’amatissimo Robert Downey Jr. Al momento il volume è in pre-order solo Oltre Oceano, appena disponibile in Italia non tarderemo ad informarti.

I due volumi sono composti da 512 pagine.

I due autori – Tara Bennett e Paul Terry – sono stati gli unici ad avere il completo accesso all’archivio della compagnia cinematografica, riuscendo a inglobare 200 interviste inedite a registi, produttori, sceneggiatori, costumisti e attori, film dopo film, per non parlare delle 500 foto e del materiale d’archivio mai visti prima.

Al di là della passione per il MCU, “The story of Marvel Studios: The making of the Marvel Cinematic Universe” è decisamente un libro da aggiungere nella propria libreria, essendo un vero
e proprio volume cult.

2020-03-10