Tra i tanti vantaggi offerti da Amazon ai suoi utenti e pensati per soddisfare le esigenze più variegate troviamo Amazon Audible, la piattaforma dedicata ai podcast e agli audiolibri che consente di avere le proprie storie preferite sempre con sé, per ascoltarle ovunque e in qualsiasi momento, anche fuori casa.

Se sei iscritto al servizio, oppure sei in procinto di farlo, e ti piacerebbe trovare titoli appassionanti da ascoltare durante un viaggio, così che il tempo passi più in fretta e la tua destinazione ti appaia più vicina, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista di consigli d’ascolto che fa proprio al caso tuo!

Migliori audiolibri da ascoltare in viaggio

Per aiutarti a trovare il titolo perfetto dal quale lasciarti accompagnare durante il tuo viaggio qui sotto abbiamo stilato per te una lista contenente cinque audiolibri davvero imperdibili, tutti disponibili su Audible e  accompagnati dalla sinossi ufficiale.

Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Novecento di Alessandro Baricco

Per gli amanti dei monologhi teatrali e dei libri di Alessandro Baricco, consigliamo Novecento, l’audiolibro letto da Stefano Benni, da cui è tratto anche il film La leggenda del pianista sull’oceano.

Questo monologo ha una durata di un’ora e ventiquattro minuti, perfetto per i viaggio più brevi!

TRAMA

Un monologo. Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Viginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché.

Novecento
  • Alessandro Baricco (Autore) - Stefano Benni(Narratore)

La scomparsa di Stephanie Mailer di Joël Dicker

Se il viaggio che devi affrontare è particolarmente lungo, allora ti consigliamo di scegliere La scomparsa di Stephanie Mailer di Joël Dicker, letto da Paolo Buglioni, Marco Mete, Chiara Colizzi, Bruno Alessandro, Vittorio Guerrieri e Anna Ammirati.

Di genere thriller/poliziesco, infatti, questo audiolibro ha una durata di quasi 20 ore!

TRAMA

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l’intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott.

23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent’anni prima, chi è l’autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l’indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

Ognuno dei personaggi avrà la sua propria voce in questo bestseller che vi proponiamo in versione audiolibro multivoice con un cast di prim’ordine:

La scomparsa di Stephanie Mailer
  • Joël Dicker (Autore) - Paolo Buglioni, Marco Mete, Chiara Colizzi (Narratori)

Sangue e cenere di Jennifer Armentrout

Per gli amanti del genere fantasy vogliamo invece consigliare Sangue e Cenere, il primo volume della serie di Jennifer Armentrout. Disponibile in esclusiva su Audible, l’audiolibro ha una durata di 19 ore e 25 minuti.

TRAMA

UNA FANCIULLA…

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO…

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

Sangue e cenere: Sangue e cenere 1
  • Jennifer Armentrout (Autore)

Harry Potter e La Pietra Filosofale di J.K. Rowling

Un altro titolo che ti consigliamo di ascoltare durante un viaggio, per intraprenderne uno non solo fisicamente ma anche con la fantasia, è Harry Potter e La Pietra Filosofale, il primo volume dell’amatissima saga scritta da J.K. Rowling. Letto da Francesco Pannofino, questo audiolibro ha una durata di 9 ore e 34 minuti.

TRAMA

Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario.

Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo…

Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter 1)
  • J.K. Rowling (Autore) - Francesco Pannofino(Narratore)

Macchia. Il romanzo dei luoghi di Esther Kinsky

Terminiamo la nostra lista di consigli con un titolo che sarà in grado di farti viaggiare sia fuori che tra le pagineMacchia. Il romanzo dei luoghi di Esther Kinsky. Letto da Silvia Albesano e Stefania Nali, l’audiolibro ha una durata di 9 ore e 28 minuti.

TRAMA

Quando M., il suo compagno, muore, Esther Kinsky decide di partire comunque per il viaggio che avevano organizzato in Italia. Un’Italia lontana dagli stereotipi e dalle cartoline, dalle piazze affollate di turisti, dalle vie dello shopping. È un’Italia, quella che Esther Kinsky visita, immergendosi in profondità nello spirito di ogni luogo per coglierne il mistero nascosto, fatta di villaggi e vigneti, di cimiteri, di vecchi ponti di pietra; un’Italia che vive nelle voci delle persone che la popolano e nei versi degli animali e dei fiumi che la attraversano, descrivendo una geografia insieme fisica e interiore.

Parte diario di viaggio e parte narrazione intima che cerca nei luoghi un rispecchiamento dell’anima, Macchia – memore della lezione di Thoreau e del suo Walden – è la testimonianza lirica di un’anima nuda di fronte al dolore della perdita e alla bellezza della scoperta, un pellegrinaggio e una catarsi, da cui si esce con uno stupore sincero e profondo per la capacità di Kinsky di scovare l’universale nel più piccolo dei dettagli: un’arancia al mercato, una foglia, un ricciolo di nuvola.

Macchia. Il romanzo dei luoghi
  • Esther Kinsky (Autore) - Silvia Albesano - traduttore, Stefania Nali (Narratori)

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare in viaggio scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in aereo.