Sei iscritto ad Amazon Audible, la piattaforma di Amazon dedicata a podcast e audiolibri, e ti piacerebbe trovare titoli appassionanti da ascoltare durante un viaggio? Sei nel posto giusto. In questo articolo troverai i titoli dei cinque migliori audiolibri da ascoltare in viaggio, disponibili sul catalogo di Amazon Audible e ascoltabili gratuitamente, senza nessuna interruzione, anche senza connessione a Internet. Continua a leggere per scoprirli tutti.

Tra i tanti vantaggi offerti da Amazon, pensati per venire incontro a tutti i loro utenti e per soddisfare le esigenze più variegate, c’è anche Amazon Audible, la piattaforma pensata per gli amanti dei podcast e degli audiolibri, che vogliono poter avere le loro storie preferite sempre con sé, per ascoltarle ovunque e in qualsiasi momento. Se hai sottoscritto un abbonamento, oppure stai usufruendo della prova gratuita offerta dal servizio e vorresti conoscere alcuni titoli da ascoltare mentre sei in viaggio, qui sotto troverai gli audiolibri da non farti scappare, disponibili sulla piattaforma.

Migliori audiolibri da ascoltare in viaggio

Mentre siamo in viaggio, spesso, per far passare il tempo più velocemente e avere l’impressione che la nostra meta sia più vicina, ci ritroviamo ad ascoltare la musica, leggere libri, guardare film oppure ascoltare gli audiolibri. In questo articolo vogliamo concentrarci principalmente su questi ultimi, illustrandoti alcuni titoli perfetti, dai quali lasciarsi accompagnare durante i viaggi. Da Novecento di Alessandro Baricco a Il giardino segreto di Banana Yoshimoto, ecco i cinque audiolibri da ascoltare in viaggio, disponibili su Amazon Audible.

Ti ricordiamo che per poter avere accesso al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratuito per trenta giorni per tutti i nuovi utenti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

L’Ickabog di J.K. Rowling

Cominciamo questa lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in viaggio, disponibili su Amazon Audible con l’ultimo romanzo di J.K. Rowling adatto a un pubblico dai 6 anni in su: L’Ickabog. Letto da Jasmine Trinca, L’Ickabog è ambientato nel mondo fittizio di Cornucopia, dove tutto pare essere perfetto, finché quella che sembrava soltanto una leggenda nata per spaventare i bambini si trasforma in realtà. Per scoprire la verità e far tornare la felicità nel regno, due amici partono per un’avventura incredibile, che saprà rendere magico il tuo viaggio, qualunque sia la tua destinazione.

Novecento di Alessandro Baricco

Per gli amanti dei monologhi teatrali e dei libri Alessandro Baricco, consigliamo Novecento, letto da Stefano Benni, da cui è tratto anche il film La leggenda del pianista sull’oceano. Questo monologo, della durata di un’ora e ventiquattro minuti,  è ambientato sul Virginian, un piroscafo sul quale ogni sera si esibisce un pianista straordinario, in grado di portare alle orecchie dei suoi ascoltatori musica che non avevano mai sentito prima e che, secondo quanto raccontato, vive sul piroscafo senza mai scendere. Una storia straordinaria, in grado di accompagnarti nel tuo viaggio con un monologo che ha fatto appassionare milioni di lettori e di spettatori, grazie al film di Giuseppe Tornatore.

Il ladro di fulmini – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan 

Per gli amanti della letteratura fantasy e della mitologia, l’audiolibro perfetto da ascoltare in viaggio è senza dubbio Il Ladro di fulmini, primo volume della saga di Percy Jackson scritta da Rick Riordan. Letta da Moreno D’Isep, la storia racconta le vicende di Percy Jackson, un adolescente all’apparenza normale che scopre di essere il figlio di Poseidone e di vivere in un mondo in cui gli dei dell’Olimpo sono ancora tra gli uomini. Quando Percy viene accusato di essere il ladro della folgore, furto che potrebbe scatenare una terribile guerra, comincia per lui un’avventura incredibile che saprà tenerti compagnia per tutto il tuo viaggio.

Dai romanzi di Rick Riordan sono nati due film. Scopri qui tutto sui film di Percy Jackson.

Tenebre e ossa di Leigh Bardugo

Se ami i romanzi di genere fantasy, un audiolibro perfetto da ascoltare in viaggio è sicuramente quello di Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo, letto da Chiara Leoncini. La storia, da cui è tratta anche l’omonima serie TV presto in arrivo su Netflix (scopri qui tutto sulla serie Tenebre e Ossa) racconta le vicende di Alina Starkov, un’orfana senza alcun tipo di ambizione con un destino già scritto: è l’unica persona al mondo in grado di riunire il suo regno, diviso in due da una striscia di oscurità, e di riportare così la pace e la prosperità. Per affinare i suoi poteri e riuscire nel suo compito, Alina viene condotta in un palazzo dove si trova ad affrontare le ombre che gravano sulla sua casa e sul suo cuore. L’audiolibro perfetto per chi vuole trascorrere il proprio viaggio vivendo un’avventura magica e straordinaria.

Il giardino segreto di Banana Yoshimoto

Terminiamo la nostra lista di consigli sugli audiolibri da ascoltare durante un viaggio con Il giardino segreto scritto da Banana Yoshimoto e letto da Marianna Jensen. Terzo volume della serie Il Regno, la storia racconta le vicende di Shizukuishi che, grazie al ritorno di Kaede e Kataoka riesce finalmente a sentirsi a casa, anche se a breve dovrà spostarsi nuovamente per andare a vivere insieme a Shin’chiro. Quest’ultima, però, nel corso della storia, si rivela diversa da come lui credeva e questa consapevolezza apre le porte a un racconto in cui speranza e dolore sono gli ingredienti principali. Perfetta per gli amanti del genere e per chi vuole trascorre un viaggio immerso in una storia delicata e indimenticabile.

 

2020-03-10

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare in viaggio scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in bus e i migliori audiolibri da ascoltare in auto.