Se sei iscritto ad Amazon Audible oppure ti piacerebbe farlo e sei alla ricerca di audiolibri da ascoltare in aereo per trascorrere il tempo che ti separa dalla tua destinazione in compagnia di storie straordinarie, sei nel posto giusto. In questo articolo ti consiglieremo cinque titoli da non lasciarti assolutamente scappare, disponibili su Amazon Audible.

Quando siamo in viaggio, spesso, amiamo trascorrere il tempo svolgendo tante attività che ci consentono di non annoiarci come leggere, ascoltare la musicalasciarci accompagnare da una storia indimenticabile con gli audiolibri.

Grazie a servizi come Amazon Audible, infatti, ad oggi è possibile avere sempre con sé le proprie storie preferite, raccontate dalla voce di un narratore e fruibili direttamente dal proprio dispositivo mobile anche in assenza di una connessione a Internet.

Migliori audiolibri da ascoltare in aereo

Da Anna di Niccolò AmmanitiSulla Strada di Jack Kerouac, gli audiolibri disponibili su Amazon Audible, perfetti per essere ascoltati durante un viaggio in aereo, sono numerosi e abbracciano i diversi gusti degli utenti. Per aiutarti a trovare il titolo perfetto per il tuo viaggio, qui sotto abbiamo stilato per te una lista contenente cinque audiolibri davvero imperdibili, accompagnati dalle sinossi ufficiali.

Ti ricordiamo che per poter avere accesso al catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratuito per trenta giorni per tutti i nuovi utenti.

ISCRIVITI QUI AD AMAZON AUDIBLE

Sulla strada di Jack Kerouac 

Cominciamo la nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare in aereo con Sulla strada, scritto da Jack Kerouac e letto da Fabrizio Rocchi. Questo audiolibro ha una durata di 12 ore e 9 minuti, perfetto per i viaggi più lunghi!

TRAMA:

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l’Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal.

La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall’amico, che torna negli Stati Uniti.

Sulla strada
  • Jack Kerouac (Author) - Fabrizio Rocchi (Narrator)

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda

Continuiamo la nostra lista di consigli sui migliori audiolibri da ascoltare in aereo con una storia letta da Gerry ScottiStoria di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda. Della durata di 1 ora e 49 minuti, questo audiolibro è perfetto per le tratte più brevi, nonché per immergersi in una storia in grado di far sognare i lettori di tutte le età.

TRAMA:

I gabbiani sorvolano la foce dell’Elba, nel mare del Nord. “Banco di aringhe a sinistra”, stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa insieme agli altri. Quando riemerge, il resto dello stormo è volato via e il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge a fatica la terra ferma, poi stremata precipita su un balcone di Amburgo, dove c’è un gatto nero grande e grosso di nome Zorba, a cui la gabbiana morente affida l’uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto da lui tre solenni promesse. E se per mantenere le prime due sarà sufficiente l’amore del gatto, per la terza ci vorrà una grande idea e l’aiuto di tutti.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
  • Luis Sepúlveda (Author) - Gerry Scotti (Narrator)

Anna di Niccolò Ammaniti

Passiamo ora una storia che ha ispirato l’omonima serie in esclusiva su Sky e NOW: Anna di Niccolò Ammaniti. Letto da Lorenza IndovinaAnna ha una durata di 8 ore e 4 minuti: perfetto per le tratte più lunghe oppure per due viaggi!

TRAMA:

In una Sicilia distopica, una ragazzina di tredici anni parte alla ricerca del fratellino rapito. Decimata da un virus che uccide solo gli adulti, l’isola è percorsa da selvagge orde di ragazzini e cani randagi. Se a guidare Anna in questa terra devastata, tra centri commerciali fumanti e città abbandonate, è il quaderno “delle cose importanti” in cui la mamma le ha scritto le istruzioni per sopravvivere, ad accompagnarla nel viaggio è un bianco maremmano dalle sette vite e una tenace e incorruttibile speranza di salvezza.

Anna
  • Niccolò Ammaniti (Author) - Lorenza Indovina (Narrator)

Il mistero del treno azzurro di Agatha Christie

Passiamo ora a un romanzo di genere thriller poliziesco con Il mistero del treno azzurro di Agatha Christie. Letto da Raffaele Farina, questo audiolibro ha una durata di 9 ore e 39 minuti.

TRAMA:

Conosciuto anche con il pomposo nome di “Treno dei miliardari”, il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell’alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest’ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.

Il mistero del treno azzurro
  • Agatha Christie (Author) - Raffaele Farina (Narrator)

Appuntamento dove il cielo è più blu di Emma Sternberg

Terminiamo la nostra lista dei migliori audiolibri da ascoltare in aereo con Appuntamento dove il cielo è più blu di Emma Sternberg. Letto da Valentina Framarin, questo audiolibro ti terrà compagnia per un totale di 9 ore e 17 minuti.

TRAMA:

Quando Isabell legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l’uomo che amava l’ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti.

Così, per la prima volta nella sua vita, si lascia guidare dall’istinto, fa le valigie e parte. Arrivata nella magica cornice di Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia. Mentre il racconto di quell’esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell’isola, Isabell sente che il suo cuore riprende pian piano a battere.

E, una pagina dopo l’altra, capisce che, nonostante la differenza di età e di vissuto, lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto – che ora è giunto il momento di aprire. Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla.

Appuntamento dove il cielo è più blu
  • Emma Sternberg (Author) - Valentina Framarin (Narrator)

Ora che conosci i migliori audiolibri da ascoltare in aereo scopri qui anche i migliori audiolibri da ascoltare in viaggio su Amazon Audible.