Amazon Audible è il servizio di Amazon, pensato per tutti coloro che amano ascoltare audiolibri e podcast sia fuori che dentro casa, che permette di avere accesso a migliaia di titoli senza alcun costo aggiuntivo, fruibili anche senza connessione a Internet.

Se hai sottoscritto un abbonamento ad Audible, oppure sei in procinto di farlo, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai i migliori audiolibri in uscita a giugno sul catalogo, per trascorrere l’inizio dell’estate in compagnia di storie straordinarie.

Audiolibri da ascoltare a giugno 2022 su Amazon Audible

Di seguito trovi i migliori audiolibri da ascolta nel mese di giugno 2022 su Audible.

Tutti i titoli presenti in questo articolo sono accompagnati dalla relativa data di uscita e dalla sinossi ufficiale.

Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

I Sette Mariti di Taylor Jenkins Reid

Disponibile dal 1 giugno l’audiolibro de I Sette Mariti, il libro di Taylor Jenkins Reid. L’audiolibro è letto da Eleni Molos.

TRAMA

DOPO ANNI VISSUTI LONTANO dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso?

Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera.

E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.

I sette mariti di Evelyn Hugo
  • Taylor Jenkins Reid (Autore) - Eleni Molos(Narratore)

Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro

Disponibile su Amazon Audible dall’8 giugno l’audiolibro del noto romanzo di Kazuo IshiguroNon lasciarmi. Da questo romanzo è stato tratto anche un film omonimo con Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley.

TRAMA

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un collegio, Hailsham, immerso nella campagna inglese. Non hanno genitori, ma non sono neppure orfani, e crescono insieme ai compagni, accuditi da un gruppo di tutori, che si occupano della loro educazione. Fin dalla piú tenera età nasce fra i tre bambini una grande amicizia. La loro vita, voluta e programmata da un’autorità superiore nascosta, sarà accompagnata dalla musica dei sentimenti, dall’intimità piú calda al distacco piú violento. Una delle responsabili del collegio, che i bambini chiamano semplicemente Madame, si comporta in modo strano con i piccoli. Anche gli altri tutori hanno talvolta reazioni eccessive quando i bambini pongono domande apparentemente semplici. Cosa ne sarà di loro in futuro? Che cosa significano le parole «donatore» e «assistente»? E perché i loro disegni e le loro poesie, raccolti da Madame in un luogo misterioso, sono cosí importanti?

Non lasciarmi è prima di tutto una grande storia d’amore. È anche un romanzo politico e visionario, dove viene messa in scena un’utopia a rovescio che non vorremmo mai vedere rea-lizzata. È uno di quei rari libri che agiscono sul lettore come lenti d’ingrandimento: facendogli percepire in modo dolorosamente intenso la fragilità e la finitezza di qualunque vita.

Non lasciarmi
  • Kazuo Ishiguro (Autore) - Chiara Leoncini(Narratore)

Nata in via delle cento stelle di Federico Taddia

Su Amazon Audible dal 12 giugno l’audiolibro di Nata in via delle cento stelle, il romanzo per bambini dai 9 anni in su di Federico Taddia.

TRAMA

Nata in Via delle Cento Stelle a Firenze il 12 giugno 1922, Margherita hack non poteva che diventare un’astrofisica di fama mondiale. Eppure lei non ha mai creduto al destino: credeva invece nel merito, nella possibilità di realizzare i propri sogni. Lei che di sogni ne aveva tantissimi: dall’atletica, in cui sperava di conquistare una medaglia alle Olimpiadi, alla bici, con la quale fu amore a prima vista, fino alle stelle, scoperte a scuola un po’ per caso e che le hanno illuminato il cammino fino ad arrivare alla guida dell’osservatorio astronomico di Trieste, prima direttrice donna in Italia. Margherita non si nascondeva, esprimeva le sue opinioni, si batteva per una società migliore, in difesa dei diritti dei più deboli. Una vita straordinariamente semplice la sua, vissuta nel segno della verità e dell’ironia, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

L’ossessione di Wulf Dorn

Dal 14 giugno su Amazon Audible troviamo invece l’audiolibro de L’Ossessione di Wulf Dorn.

TRAMA

Che fine ha fatto Ellen Roth? Mark Behrendt è uno psichiatra con due vite, quella di prima e quella di adesso. Prima lavorava alla Waldklinik di Fahlenberg, prima aveva Tanja, il suo amore. Adesso vive e lavora a Francoforte. In mezzo un inspiegabile incidente d’auto in cui Tanja è morta, e la nebbia dell’alcolismo in cui è precipitato e da cui l’ha aiutato a salvarsi un’amica: Doreen. Ed è a cena da lei quando qualcuno bussa alla porta e Doreen va ad aprire: è l’ultima cosa che Mark ricorda. Si risveglia intontito, Doreen è scomparsa. Poco dopo riceve una telefonata. Se vuole rivedere la sua amica viva deve svolgere un compito: deve trovare qualcuno e deve scoprire da solo chi. Ha esattamente 2 giorni, 9 ore e 23 minuti per riuscirci, poi la donna verrà uccisa. Comincia così una corsa contro il tempo nel tentativo di capire chi c’è dietro questa follia, che cosa lo motiva, perché ce l’ha con Mark a tal punto, e chi è la persona misteriosa da trovare. Un tassello dopo l’altro, una rivelazione dopo l’altra, Mark cerca di risolvere questo enigma mortale, eseguendo al contempo gli ordini folli di uno sconosciuto, perseguitato da un dolore indicibile e disposto a fare qualunque cosa… proprio come lui?

L'ossessione
  • Wulf Dorn (Autore) - Marco Benedetti(Narratore)

Dammi solo un per sempre di Sara Purpura

Dal 30 giugno su Audible troviamo anche il saggio di Sara PurpuraDammi solo un per sempre La storia di Liam e Bre 2.

TRAMA

Il capitolo finale della storia d’amore di Liam e Breanna. La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?

Dammi solo un per sempre: La storia di Liam e Bre 2
  • Sara Purpura (Autore) - Irene Giuliano(Narratore)

Scopri qui anche i migliori libri in uscita a giugno 2022.