Come ogni mese, anche a novembre sono davvero numerosi i titoli che approderanno nelle librerie fisiche e online italiane, portando con sé una moltitudine di storie indimenticabili appartenenti ai generi più disparati. Se la lettura è la tua passione e sei alla ricerca di nuovi titoli con i quali trascorrere le tue giornate d’autunno, sappi che in questo articolo troverai sette titoli da non lasciarti assolutamente scappare in uscita nel mese di novembre 2021.

A seguire un ottobre ricco di grandi novità, come Birds of Paradise di A.K. Small e Time is up. L’amore cambia tutto, il romanzo ufficiale del film con Bella Thorne e Benjamin Mascolo, arriva un novembre altrettanto sorprendente, colmo di titoli da aggiungere alla propria lista delle prossime letture.

Libri in uscita a novembre 2021

Da La figlia degli abissi di Rick Riordan a Grazia e destino (Harbinger Series Vol. 3) di Jennifer L. Armentrout sono numerosi i romanzi che approderanno sugli scaffali fisici e virtuali delle librerie italiane nel corso del mese. Per guidarti nella scelta della tua prossima lettura e aiutarti a non perdere le storie più appassionanti, qui sotto abbiamo fatto per te una selezione dei titoli imperdibili di novembre, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale.

Meet Efrem Krugher. Dark desires: Vol. 1 di Kira Shell 

Disponibile in tutte le librerie dal 2 novembre 2021Meet Efrem Krugher. Dark desires: Vol. 1, il nuovo romanzo di Kira Shell, autrice di Kiss Me Like You Love Me, edito da Sperling & Kupfer.

TRAMA

Un uomo misterioso ed enigmatico. Una ragazza ribelle e tormentata.
Un romanzo sensuale che conduce negli angoli più reconditi dell’anima e della psiche, e che insegna a non temere i propri lati oscuri.
Puoi davvero sfuggire alle tue ombre?
Thea ha vent’anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Tuttavia, quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei e per il suo futuro, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l’Asklepios, una clinica esclusiva a cui si rivolgono personaggi in vista e celebrità in cerca di assoluta privacy riguardo le proprie condizioni. Trentasettenne affascinante, Efrem è un uomo magnetico, enigmatico e con un passato inconfessabile. In un turbine di tormento e passione, Thea viene travolta dall’attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell’Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti. E se la perfezione del dottor Krugher nascondesse insidie inimmaginabili?

My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts

Disponibile in tutte le librerie dal 9 novembre 2021, My policeman. Storia di un amore impossibile di Bethan Roberts, il romanzo che ha ispirato il nuovo film prodotto da Amazon Studios e diretto da Michael Grandage, con protagonisti Harry Styles ed Emma Corrin.

TRAMA

«Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: ‘Dovremmo venire a vivere qui’. E la risposta di Tom fu: ‘Dovremmo andare sulla luna’. Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.»

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate. Liberamente ispirata alla vicenda dello scrittore E. M. Forster e raccontata magnificamente attraverso i punti di vista alternati di Marion e Patrick, una storia struggente di amori impossibili e speranze deluse.

Offerta

A far la moda comincia tu di Gloria Schito

In libreria dal 9 novembre, edito da De Agostini, il libro di Gloria Schito, nota con lo pseudonimo glojoined, intitolato “A far la moda comincia tu. La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna“.

TRAMA

“Lo stile non dipende esclusivamente dagli abiti che compriamo: è qualcosa che si costruisce con il tempo e riflette la nostra personalità e creatività. E, per affinarlo, possiamo guardare alle grandi icone della moda che negli anni ci hanno fatto sognare. Io ne ho scelte otto che per me hanno un significato speciale e incarnano uno stile particolare: vi racconterò che cosa mi hanno insegnato e come possiamo ispirarci a loro per definire il nostro stile. Perché si può essere alla moda come le super model di ultima generazione anche senza spendere un capitale o dedicarsi allo shopping frenetico. Fidatevi di Glo!”.

Per saperne di più puoi consultare qui la scheda di A far la moda comincia tu sul sito di Dea Planeta libri.

In occasione dell’uscita del libro è stato organizzato anche un tour che permette a glojoined di incontrare i suoi fan e firmare le copie del libro: scopri qui le date dei firmacopie.

La figlia degli abissi di Rick Riordan

In libreria dal 9 novembre il nuovo libro di Rick Riordan, autore della saga letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, edito da Mondadori e intitolato La figlia degli abissi.

TRAMA

È tempo delle temute prove di fine anno alla Harding-Pencroft Academy, che vanta tra i suoi diplomati i migliori scienziati marini, guerrieri navali, navigatori ed esploratori subacquei del mondo, e Ana Dakkar non intende fallire. Dopo la morte dei genitori, l’accademia e suo fratello Dev sono l’unica famiglia che le rimane. Quando però, sulla strada verso il porto, assiste a un attacco letale contro la Harding-Pencroft da parte della loro scuola rivale, tutto le viene strappato via per sempre. Catapultati nella guerra tra i due istituti, Ana e i suoi compagni tenteranno una disperata fuga attraverso l’oceano. È allora che la ragazza scoprirà la verità sulle proprie origini, insieme alla causa per cui i genitori hanno perso la vita: il Nautilus, il leggendario sottomarino del Capitano Nemo. Per Ana è impossibile da credere. Ma quando il nemico li stanerà, sarà costretta a immergersi nei profondi abissi dell’oceano per salvare i suoi amici, e tutto ciò che credeva fantasia diventerà realtà…

Offerta
La figlia degli abissi
  • Riordan, Rick (Author)

Grazia e destino (Harbinger Series Vol. 3) di Jennifer L. Armentrout 

Disponibile in tutte le librerie dal 18 novembre il nuovo libro di Jennifer L. Armentrout, terzo e ultimo volume della serie che segue le vicende di Trinity e Zayne: Grazia e destino (Harbinger Series Vol. 3).

TRAMA

Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.

Offerta
Grazia e destino. Harbinger series (Vol. 3)
  • Armentrout, Jennifer L. (Author)

7 Vite di Aka 7even 

In libreria dal 23 novembre 2021 il libro autobiografico del rapper e cantautore italiano Aka 7even, edito da Mondadori7 Vite.

TRAMA

“Qualcuno mi sta accarezzando la mano. Non riesco ad aprire gli occhi. Non so dove sono.’Ti prego svegliati, Luca’ ora singhiozza. ‘Mamma non piangere. Ora mi sveglio.’ Ma non ci riesco. I miei occhi non si aprono. Deve essere un brutto sogno. Un incubo. Non mi piace sentire mamma piangere. E allora perché non riesco a svegliarmi?”
Quando Luca entra in coma ha solo 7 anni. Ci rimarrà per 7 giorni, una settimana che cambierà la sua vita per sempre. Da quando si risveglia è come se fosse rinato, da quel giorno la musica non è più solo la sua passione. È diventata la sua migliore amica, la sua stella polare, il suo sogno. Ed è per questo che negli anni successivi al coma mette tutto se stesso nella musica, anche quando le cose sembrano andare male, quando i coetanei lo escludono dalle loro amicizie o il successo sembra non arrivare mai.
In 7 vite Aka7even racconta chi è Luca, chi è l’artista, il ragazzo partito dalla sua cameretta e che è cresciuto inseguendo la sua passione. Il racconto di una vita, dall’infanzia passando per “X-Factor” e “Amici”, e di come la musica lo abbia salvato da se stesso e dal mondo che non sempre lo capiva. Luca era incompreso perché aveva un sogno e i sogni sono una cosa strana. Sono come farfalle nella pancia e fanno quasi paura perché realizzarli sarebbe bellissimo. A volte sembrano enormi, troppo grandi per poter diventare veri. E forse lo sono. Ma non devono essere mai accantonati perché sognare è l’unica alternativa.

Offerta
7 Vite
  • Aka 7even (Author)

Una notte di neve a Tokyo di Mia Another

Infine, disponibile dal 26 novembre, edito da Newton Compton Editori, Una notte di neve a Tokyo di Mia Another.

TRAMA

Kasumi Hojo ha ventotto anni e una vita apparentemente serena. Il suo matrimonio le consente di avere la tranquillità e la sicurezza che ha sempre desiderato, ma dentro di sé sa che non basta per essere felice. Questo è il motivo per cui tre anni prima ha stretto un patto con suo marito: ispirandosi alle antiche leggende giapponesi, per un singolo giorno all’anno sono liberi. Liberi di fingere di non essersi mai incontrati, di essere persone diverse, di sfilare la fede nuziale dal dito. Ma ovviamente ci sono delle regole. Il “giorno di libertà” non può superare le ventiquattro ore ed è vietato portare in casa qualsiasi tipo di ricordo di quella notte, così come farsi domande a vicenda. È la notte di Natale, ed è la terza volta che la storia si ripete. Ma questa volta, trascorse le ventiquattro ore, per Kasumi sarà impossibile dimenticare l’accaduto.

«Una leggenda racconta la storia dell’amore impossibile tra la dea Myoken e il dragone del monte Buko: quest’ultimo è sposato con la dea Suwa ma, per un solo giorno all’anno, in inverno, è libero di trascorrere una notte con colei che ama.»

Scopri qui anche i libri da leggere su Kindle a novembre e gli audiolibri da ascoltare a novembre su Amazon Audible.