Per i lettori italiani l’estate 2022 continua a riservare grandi sorprese, portando nelle librerie fisiche e virtuali un mare di nuovi titoli incredibilmente appassionanti e appartenenti ai diversi generi letterari.

Se sei alla ricerca di nuove letture con le quali trascorrere il mese di agosto, sia a casa che sotto l’ombrellone, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai le uscite letterarie da non perdere.

Libri in uscita ad agosto 2022

Da Il piccolo ristorante del lieto fineThe invisible. Ciò che non vedi ti può uccidere, qui sotto trovi le migliori novità in uscita in libreria ad agosto 2022. Tutti i libri presenti in questo articolo sono accompagnati dalla data di uscita e dalla sinossi ufficiale.

Il piccolo ristorante del lieto fine di Pamela Kelley

Per gli amanti del genere rosa non possiamo che cominciare parlando del romanzo di Pamela Kelley, disponibile in tutte le librerie dal 2 agostoIl piccolo ristorante a lieto fine.

TRAMA

Mandy, Emma e Jill sono cresciute sull’isola di Nantucket, prima che la vita le allontanasse, portandole a centinaia di chilometri l’una dall’altra. Mandy è l’unica delle tre sorelle a essere rimasta sull’isola. Ha dedicato la vita alla famiglia, ma ora che i ragazzi sono cresciuti vorrebbe rimettersi in gioco. Jill si è trasferita a Manhattan per fare carriera come avvocato. Emma vive in Arizona con il marito e lavora come insegnante in una scuola elementare. Le cose cambiano bruscamente quando le tre sorelle scoprono che l’adorata nonna, morta pochi giorni prima del suo novantanovesimo compleanno, era proprietaria del Mimi’s Place, uno dei più frequentati ristoranti dell’isola. Ora il locale appartiene a loro… e a Paul, lo chef che lo ha gestito per oltre quindici anni. Per entrare in possesso dell’eredità, Mandy, Emma e Jill dovranno lavorare tutte insieme al ristorante per almeno un anno, affiancando Paul, che altrimenti resterà l’unico proprietario. Paul, lo stesso uomo che anni prima ha spezzato il cuore di una di loro… E se per ritrovare la felicità fosse necessario ripartire dalle origini?

La felicità può nascondersi ovunque… persino nei luoghi più inaspettati! 

I vicini di casa di S.E. Lynes

Se cerchi un grande thriller con il quale trascorrere la tua estate, allora ti consigliamo I vicini di casa, il romanzo dell’autrice del bestseller de La maestra bugiarda, S.E. Lynes, disponibile in libreria dal 12 agosto.

TRAMA

Tutti hanno qualcosa da nascondere

Ava, Matt e la loro figlioletta Abi vivono in un quartiere tranquillo e sicuro, circondati da vicini amichevoli.
Una sera, Ava si allontana per pochi minuti, lasciando la figlia da sola in cucina, ben assicurata al seggiolone. Al suo ritorno, Abi è scomparsa: la porta d’ingresso è aperta e il seggiolone è vuoto.
La bambina sembra davvero sparita e di lei non si saprà più nulla.
Un anno dopo, Ava vive ancora nella morsa del senso di colpa e dell’angoscia. Per scuoterla, il marito cerca di convincerla a partecipare all’inaugurazione della nuova casa dei Lovegood, i loro vicini. Ava non vorrebbe andare, perché non sopporta l’idea di trascorrere del tempo con persone che non condividono il suo dolore, ma finisce per cedere: Matt è preoccupato per lei e forse una serata fuori le farà bene.
Alla festa però, mentre gli amici chiacchierano amabilmente tra un brindisi e l’altro, Ava origlia un commento che non avrebbe dovuto sentire, una frase detta a bassa voce che mette in discussione tutto ciò che sa sulla scomparsa di sua figlia.
Pensava di aver ricostruito ogni dettaglio di quel giorno maledetto. Si sbagliava…

Offerta
I vicini di casa
  • Lynes, S. E. (Autore)

Hide di Kiersten White

Passiamo al genere horror per consigliarti un libro disponibile in libreria dal 30 agostoHide di Kiersten White.

TRAMA

La sfida: trascorrere un’intera settimana a giocare a nascondino, dal sorgere del sole al tramonto, in un parco divertimenti abbandonato da decenni e fare di tutto per non essere presi (da chi non è dato saperlo).

Il premio: denaro a sufficienza per rivoluzionare completamente la propria vita.

Anche se gli altri concorrenti sono determinati a vincere – per ritagliarsi un futuro da sogno o sfuggire a un passato che li perseguita -, Mack è sicura di poterli battere tutti. In fondo, ciò che deve fare è nascondersi e lei, fin da bambina, non fa altro. Anzi, è proprio questa la ragione per cui è ancora viva mentre la sua intera famiglia è morta.

Ma, quando capisce che l’eliminazione dei concorrenti nasconde qualcosa di sospetto, Mack comprende che il gioco è molto più sinistro di quanto potesse immaginare e che per sopravvivere sarà necessario unire le forze…

Offerta
Hide
  • White, Kiersten (Autore)

The invisible. Ciò che non vedi ti può uccidere di Bo Svernström

Disponibile in tutte le librerie dal 30 agosto anche The invisible. Ciò che non vedi ti può uccidere, il thriller psicologico di Bo Svernström.

TRAMA

Quando l’alto dirigente di una compagnia mineraria svedese viene rapito e poi assassinato, le indagini vengono subito affidate al commissario Carl Edson e alla sua squadra. Il rapimento è stata un’azione delle frange più estremiste dei movimenti ecologisti, molto attivi in tutta la Svezia. Nella stessa casa in cui era reclusa la vittima, la polizia trova una sorpresa: chiusa in un armadio, viva, c’è una giovane donna non vedente di nome Edith Ekholm. Sembra terrorizzata ed è ricoperta di sangue. In quanto unica testimone, Edith diventa subito il soggetto intorno al quale ruota l’intera indagine. Ma quando la fragile Edith scappa improvvisamente dall’alloggio protetto predisposto per lei dalla polizia, una versione molto diversa dei fatti a poco a poco viene a galla. Dunque chi è veramente Edith Ekholm? Cosa è accaduto davvero nella casa dov’è stata ritrovata? E chi ha ideato il rapimento?
The Invisible è un romanzo trascinante di inganni, vendette e nobili ideali pericolosamente distorti. Un thriller tesissimo che affronta un tema di grande attualità come la tutela degli animali e dell’ambiente, da un autore che, come nei precedenti romanzi Victims Games, dimostra uno sguardo particolarmente acuto sulla psicologia del crimine.

Offerta

La mia piccola casa di campagna di Jane Lovering

Terminiamo la nostra lista di consigli con un altro libro disponibile in libreria dal 30 agostoLa mia piccola casa di campagna di Jane Lovering.

TRAMA

Non esistono sogni irrealizzabili

Intenzionata a lasciarsi alle spalle Londra e il fallimento del suo matrimonio, Katie si è appena trasferita insieme alla figlia Poppy in un antico cottage nel caratteristico villaggio di Christmas Steepleton, nella contea del Dorset. La loro nuova casa è stata abbandonata per anni e ha bisogno di un’energica ristrutturazione, ma Katie non è disposta a scendere a compromessi con la propria felicità e quella di sua figlia. E così non si lascia scoraggiare e si getta anima e corpo nei lavori per trasformare il cottage nella casa dei suoi sogni. I soldi, però, iniziano a scarseggiare, e la sua determinazione vacilla. Se non riusciranno a sistemare tutto prima dell’arrivo dell’inverno, lei e Poppy saranno costrette a tornare a Londra… Per questo, quando una produzione cinematografica si offre di affittare il cottage per alcune riprese, Katie accetta senza pensarci un attimo: può essere l’aiuto di cui ha bisogno. E poi a sostenerla c’è Gabriel, un nuovo amico, così riservato e tanto diverso dal suo ex marito. Chissà che la loro amicizia non possa trasformarsi a poco a poco in qualcosa di più…

E se ami leggere utilizzando un eReader targato Amazon, scopri qui anche 5 libri imperdibili da leggere su Amazon Kindle ad agosto.