Animali Fantastici. I Segreti di Silente (titolo originale Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore) è il nuovo film della saga di Animali Fantastici. Diretto da David Yates, il film è il sequel di Animali fantastici e dove trovarli (2016) e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018).

Nella giornata del 13 aprile, in occasione dell’uscita di Animali Fantastici: I Segreti di Silente al cinema, è stato annunciato che, proprio come per i primi due capitoli della saga, sarebbe arrivato anche lo screenplay originale del film, che porta tra le pagine la sceneggiatura scritta da J.K. Rowling e Steve Kloves. All’interno dello screenplay, inoltre, sono disponibili speciali inediti e numerosi contributi, tra i quali quello di David Yates, Jude Law, Eddie Redmayne, David Heyman e Colleen Atwood.

Animali fantastici. I segreti di Silente – Screenplay originale

Lo screenplay originale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente è disponibile in tutte le librerie, in contemporanea mondiale, dal 19 luglio 2022, edito da Salani. Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:

Salani annuncia lo screenplay originale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente

Ecco il post condiviso da Adriano Salani Editore per annunciare l’uscita dello screenplay originale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente:

La trama dello screenplay originale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso pasticciere Babbano in una pericolosa missione, in cui incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con i seguaci, sempre più numerosi, di Grindelwald.
Ma con una posta in gioco così alta, per quanto ancora Silente potrà rimanere in disparte?

Il trailer di Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Leggi qui anche la nostra recensione di Animali Fantastici: I Segreti di Silente.