La sera è uno dei momenti preferiti dai lettori per sedersi e tuffarsi nel magico mondo dove solo le pagine di un buon libro sono in grado di trasportarti. Se sei alla ricerca di nuovi titoli in cui perderti mentre sei sotto le coperte, continua a leggere per scoprire cinque libri da leggere prima di andare a dormire. Da L’Ickabog per gli amanti delle favole e di J.K. Rowling L’Istituto per i più temerari che vogliono prendere sonno in compagnia di Stephen King, ecco i nostri consigli di lettura.

Da sempre, il momento preferito dalla maggior parte dei lettori per immergersi nella lettura è quello prima di andare a dormire. Leggere di sera, infatti, permette di rilassarsi completamente e di godere al meglio della compagnia delle storie e dei personaggi che abitano le pagine. Sono davvero numerosi e variegati i libri che possiamo leggere poco prima di addomentarci, ma in questo articolo vogliamo consigliarti cinque titoli di genere diverso, per aiutarti a trovare quello più adatto a te.

Cosa leggere prima di dormire

Ogni lettore ha un genere preferito nel quale ama perdersi nei momenti di relax. C’è chi ama le storie d’amore, chi ama i grandi classici e anche chi ama passare le sue serate davanti a un titolo in grado di spaventarlo.

Per accontentare i gusti di tutti i lettori abbiamo voluto selezionare 5 titoli da leggere prima di andare a dormire, appartenenti a generi completamente diversi ma perfetti per lasciarsi trasportare in una storia straordinaria. Sei pronto a scoprirli tutti?

Il piccolo principe

Cominciamo questa lista di consigli sui libri da leggere prima di andare a dormire con Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Tra i libri più amati di sempre, Il Piccolo Principe è una lettura adatta dagli otto anni in su e racconta la storia di un aviatore e del suo incontro con un piccolo principe, dopo essersi perso in un deserto. Una storia che ha fatto appassionare milioni di lettori grandi e piccini in tutto il mondo, e che sarà in grado di farti sognare ancor prima di riuscire a prendere sonno.

Offerta
Il Piccolo Principe
  • Saint-Exupéry, Antoine de (Author)

[Acquista Il Piccolo Principe su IBS]

[Acquista Il Piccolo Principe su La Feltrinelli]

[Acquista Il Piccolo Principe su Mondadori Store]

Orgoglio e Pregiudizio

Quale libro migliore da leggere prima di andare al letto di un classico amato come Orgoglio e Pregiudizio? Scritto da Jane Austen e pubblicato nel 1813, questo romanzo è in grado di appassionare milioni di lettori ancora oggi, con la sua narrazione senza tempo. Il libro racconta la storia delle cinque sorelle Bennet, tutte in cerca di un marito. A rendere indimenticabile il romanzo è la storia tra Elizabeth e Mr Darcy, e il quadro che la Austen fa dell’animo umano quando si trova a fare i conti con il complicato sentimento dell’amore.

Offerta
Orgoglio e pregiudizio
  • Austen, Jane (Author)

[Acquista Orgoglio e Pregiudizio su IBS]

[Acquista Orgoglio e Pregiudizio su La Feltrinelli]

[Acquista Orgoglio e Pregiudizio su Mondadori Store]

2020-03-10

L’Ickabog

Per gli amanti della penna di J.K. Rowling e delle favole meravigliose che solo lei sa portare sulla carta, segnaliamo il suo ultimo romanzo, adatto a una lettura dai 6 anni in su e perfetto per grandi e piccini: L’Ickabog. La storia, ambientata nel regno fittizio di Cornucopia, racconta le avventure di due giovani amici, Robi e Margherita, che si trovano ad affrontare un’incredibile avventura per smascherare il mostro che minaccia Cornucopia e riportare così la pace e la serenità nella loro casa.

Scopri qui tutto su L’Ickabog.

Offerta
L'Ickabog
  • Rowling, J. K. (Author)

[Acquista L’Ickabog su IBS]

[Acquista L’Ickabog su La Feltrinelli]

[Acquista L’Ickabog su Mondadori Store]

La serie di Maze Runner

Per gli amanti delle saghe, che vogliono lasciarsi accompagnare da una storia il più a lungo possibile, soprattutto quando si tratta di romanzi di fantascienza, segnaliamo la serie per ragazzi scritta da James Dashner: Maze Runner. Composta da tre romanzi (Il labirinto, La fuga e La rivelazione) e due prequel (La mutazione e Il codice) più altri due romanzi (The Maze Runner Files The Crack Palace), la serie è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui alcune Eruzioni Solari hanno distrutto la Terra, dando vita a una terribile malattia che sta decimando il pianeta. Protagonista di Maze Runner è Thomas che, insieme ai suoi amici, vive nel corso delle pagine appassionanti e altrettanto terrificanti avventure, per fuggire da coloro che vogliono utilizzarli per fare spaventosi esperimenti.

Offerta

[Acquista Maze Runner Vol.1 su IBS]

[Acquista Maze Runner Vol.1 su Mondadori Store]

L’Istituto di Stephen King

Terminiamo la nostra lista di consigli sui libri da leggere prima di andare a dormire con un titolo perfetto per i più intrepidi, che amano addormentarsi lasciandosi cullare da storie del terrore: L’Istituto di Stephen King. Il romanzo, ambientato a Minneapolis, inizia dal rapimento di Luke Ellis e dell’omicidio dei suoi genitori da parte di un gruppo di uomini misteriosi. Al suo risveglio, Luke si ritrova all’interno dell’Istituto, il luogo in cui si trovano tutti i ragazzi che come lui hanno poteri speciali come la telepatia e la telecinesi. Nessuno può scappare dall’Istituto, ma i bambini continuano a sparire uno dopo l’altro… in un racconto degno del maestro dell’orrore.

Offerta
L'istituto
  • King, Stephen (Author)

[Acquista L’Istituto su IBS]

[Acquista L’Istituto su La Feltrinelli]

[Acquista L’Istituto su Mondadori Store]

 

Ora che conosci quali sono i libri da leggere prima di dormire, scopri qui anche i libri più belli ambientati in inverno.