Premio Strega – annunciati i dodici titoli candidati alla settantacinquesima edizione. Il 22 marzo 2021 sono stati annunciati i titoli dei 12 libri che concorreranno per portarsi a casa l’ambito Premio Strega, il riconoscimento letterario più celebre d’Italia.

Verrà proclamato l’8 luglio il vincitore della settantacinquesima edizione del Premio Strega, il riconoscimento letterario che ogni anno viene conferito a un’autrice o a un autore meritevole. Dal 1 febbraio al 5 marzo, sul sito www.premiostrega.it sono stati pubblicati i titoli proposti dagli Amici della Domenica, per un totale di sessantadue segnalazioni. Tra la moltitudine di titoli, 12 sono stati scelti per concorrere al Premio.

I titoli candidati al Premio Strega 2021

Nella giornata del 22 marzo sono stati ufficialmente annunciati i titoli dei dodici libri che concorreranno per portarsi a casa l’ambito Premio Strega, arrivato nel 2021 alla sua sessantacinquesima edizione.

Di questi dodici titolicinque entreranno nella rosa dei finalisti che verrà annunciata nella giornata del 10 giugno 2021.

Ecco i titoli candidati al Premio Strega 2021:

Il libro vincitore della LXXIV edizione del Premio Strega verrà proclamato l’8 luglio 2021. Scopri qui i vincitori del Premio Strega degli ultimi 10 anni.

2020-03-10