Arrivato alla sua settantacinquesima edizione, il Premio Strega è il premio più prestigioso d’Italia e ogni anno assegna un riconoscimento a un autore o a un’autrice meritevole. Gli Amici della domenica avranno tempo fino al 5 marzo 2021 per proporre i titoli per questa edizione e i primi sono già stati annunciati sul sito del Premio Strega. Continua a leggere per scoprire i titoli segnalati per la LXXIV edizione del Premio Strega 2021.

Viene assegnato ogni anno il Premio Strega, l’ambito premio letterario che premia un libro di narrativa in lingua italiana pubblicato per la prima volta tra  il 1 marzo dell’anno precedente e il 28 febbraio dell’anno corrente. Dal 20 gennaio 2020 sono partire le segnalazioni degli Amici della domenica (la storica giuria del Premio Strega) e continueranno fino al 5 marzo.

I titoli segnalati al Premio Strega 2021

Sono attualmente in corso le segnalazioni per il Premio Strega 2021 da parte degli Amici della domenica, incaricati di segnalare un’opera a testa che concorrerà per portarsi a casa l’ambito premio letterario arrivato quest’anno alla sua LXXIV edizione.

Dal 1 febbraio i libri segnalati per il Premio Strega 2021 sono disponibili sul sito www.premiostrega.it e verranno aggiornati ogni settimana, includendo le nuove proposte degli Amici della domenica.

Ecco quali sono i libri attualmente proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2021:

Non appena verranno comunicate le nuove proposte degli Amici della domenica per il Premio Strega 2021 le troverai qui. Nell’attesa scopri qui i vincitori del Premio Strega degli ultimi 10 anni.

2020-03-10