Leonardo – il libro della serie TV. Tutto sul libro dell’omonima serie TV in onda in anteprima mondiale su Rai1 con Aidan Turner e Matilda De Angelis. Ecco sinossi e dove acquistarlo. Data di uscita in libreria 25 marzo.

È arrivato in tutte le librerie fisiche e online Leonardo, il romanzo della serie TV anglo-italiana, in onda su Rai1RaiPlay dal 23 marzo in anteprima mondiale, che racconta le vicende di Leonardo da Vinci mostrando in ogni episodio un’opera differente per svelare al pubblico non solo l’artista, ma anche l’uomo e il genio dietro di esso.

Nei panni dell’artista troviamo l’attore irlandese Aidan Turner e al suo fianco, nei panni di Caterina da Cremona, l’attrice e cantante Matilda De Angelis.

Leonardo è creata da Frank Spotnitz e Stephen Thompson.

Scopri qui tutto su Leonardo.

Leonardo, il libro della serie

Raccontato dal personaggio letterario messer Stefano Giraldi e scritto da autori variLeonardo è edito da Rai Libri ed è disponibile in tutte le librerie, in versione fisica ed ebook, dal 25 marzo 2021.

Se ti piacerebbe acquistare una copia del libro della serie TV in onda su Rai1, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista Leonardo su IBS]

[Acquista Leonardo su Mondadori Store]

Offerta
Leonardo
  • Giraldi, Stefano (Author)

Leonardo: la trama del libro

Il libro della serie, attraverso la voce del personaggio letterario messer Stefano Giraldi, racconta la vita di Leonardo da Vinci, partendo dal suo apprendistato alla bottega del Verrocchio e portando tra le pagine (proprio come sullo schermo) non solo le opere d’arte che lo hanno reso celebre e immortale, ma anche l’uomo che era davvero e ciò che si nasconde dietro la realizzazione della sua arte.

Leonardo ci racconta il passato dell’artista, parlando del suo rapporto con il padre, con i suoi committenti e con Caterina da Cremona, svelando anche il mistero che si cela dietro a uno dei più grandi artisti della storia.

Dove vedere la serie TV Leonardo

Leonardo va in onda in anteprima mondiale su Rai1 per quattro serate, tutti i martedì, dal 23 marzo al 13 aprile.

2020-03-10

Dopo la messa in onda puoi vedere o ri-vedere gli episodi di Leonardo in streaming su RaiPlay. Inoltre, dal 28 aprile 2021, Leonardo sarà disponibile in streaming su Prime Video (scopri qui tutto su Leonardo su Prime Video).

Iscriviti qui ad amazon prime video

Se non sei ancora abbonato ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Prime Video è gratis per 30 giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Scopri qui 5 motivi per cui dovresti vedere la serie TV Leonardo.