Dune – Frank Herbert. Tutto sulla nuova edizione del libro di Frank Herbert con la copertina dell’omonimo film uscito il 16 settembre 2021. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Pubblicato per la prima volta nel 1965 (nel 1973 in Italia), Dune è il romanzo di genere fantascientifico che apre la serie letteraria “Ciclo di Dune“, composta da sei romanzi e scritta da Frank Herbert. Il romanzo è stato così apprezzato da ricevere il Premio Hugo e il Premio Nebula, e da influenzare, insieme agli altri romanzi della serie, molte altre storie appartenenti allo stesso genere e da ispirare diverse trasposizioni e non solo. Nel 2021, la storia di Dune è tornata sul grande schermo con un attesissimo film che vede come protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya: Dune.

La nuova edizione di Dune di Frank Herbert

La nuova edizione di Dune di Frank Herbert, in formato rilegato e con la copertina del film, è disponibile in tutte le librerie italiane dal 5 agosto 2021, edita da Fanucci editore.

Se ti piacerebbe acquistare la tua copia della nuova edizione di Dune, il romanzo scritto da Frank Herbert, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Dune. Ediz. film
  • Herbert, Frank (Author)

L’annuncio della casa editrice

Ecco il post condiviso dalla casa editrice sul suo profilo Instagram ufficiale per annunciare l’uscita della nuova edizione del libro:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanucci Editore (@fanuccieditore)

La trama di Dune di Frank Herbert

Ecco la sinossi ufficiale di Dune rilasciata da Fanucci Editore:

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambìto pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.