Dune: il Graphic Novel – il romanzo di Frank Herbert, che ha ispirato l’omonimo film al cinema dal 16 settembre 2021, è tornato in libreria in una nuova veste. Continua a leggere per saperne di più.

Dune è il romanzo di genere fantascientifico di Frank Herbert, pubblicato per la prima volta nel 1965 (nel 1973 in Italia), che apre la serie composta da sei romanzi “Ciclo di Dune”. Da questo romanzo, che ha ispirato numerose trasposizioni e non solo, è tratto anche il film con Timothée Chalamet e Zendaya: Dune.

Il Graphic Novel di Dune Frank Herbert

Dune: il Graphic Novel. Volume 1 è disponibile in tutte le librerie italiane dal 31 agosto 2021, edito da Mondadori nella collana Oscar Ink.

Dune: il Graphic Novel. Volume 1 è adattato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, illustrato da Raùl Allén e Patricia Martin e tradotto da Marco Cedric Farinelli.

L’annuncio dell’uscita in Italia era stato fatto dalla stessa Mondadori, attraverso un post sui suoi profili social, nel dicembre del 2020:

Se ti piacerebbe acquistare la tua copia di  Dune: il Graphic Novel. Volume 1, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Dune: il graphic novel
  • Herbert, Frank (Author)

La trama di Dune: il Graphic Novel. Volume 1

Ecco la sinossi ufficiale di Dune: il Graphic Novel. Volume 1:

Capolavoro della fantascienza epica, ambientato in un lontano future in una società feudale interstellare, Dune racconta le vicende della famiglia di Paul Atreides, che accetta il dominio sul pianeta desertico Arrakis. Mescolando avventura, misticismo, ambientalismo e politica, questo racconto potente offre uno sguardo inedito sull’intero universo, in questo adattamento grafico si respira tutta l’atmosfera fantastica del racconto originale, adattato anche all’immaginario delle nuove generazioni.

Scopri qui anche la nuova edizione del libro Dune di Frank Herbert.