Alan Rickman – i diari dell’attore diventano un libro. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico the Guardian, i diari scritti da Alan Rickman, attore che ha interpretato il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter, venuto a mancare il 14 gennaio del 2016, diventeranno presto un libro in arrivo nel 2022.

Alan Rickman è stato un attore britannico, noto al pubblico di tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Severus Piton, l’insegnante di pozioni nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, nella saga di Harry Potter. A quasi cinque anni dalla sua tragica scomparsa, è stato annunciato che i suoi diari diventeranno presto un libro, che verrà pubblicato nel 2022.

The Diaries of Alan Rickman: i diari dell’attore diventano un libro

Nel corso della sua carriera Alan Rickman ha scritto diversi diari che un giorno aveva intenzione di rendere pubblici. A circa cinque anni dalla sua scomparsa, il Guardian ha fatto sapere che i ventisette volumi scritti dall’attore dagli anni 90, che coprono circa venticinque anni di vita e carriera, tra cui l’esperienza vissuta sul set di Harry Potter, verranno pubblicati in un unico libro edito da Canongate che dovrebbe arrivare nell’autunno del 2022 con il titolo The Diaries of Alan Rickman. Non abbiamo ancora una data di uscita precisa per The Diaries of Alan Rickman, non appena sarà disponibile, insieme a maggiori informazioni riguardo alla pubblicazione italiana, la troverai qui.

Questo libro, contenente tutti diari scritti dall’attore, permetterà ai lettori di scoprire non solo Alan come artista, ma anche la persona dietro la penna.

Ecco le dichiarazioni di Rima Horton, moglie di Alan Rickman riguardo la pubblicazione di The Diaries of Alan Rickman:

I’m delighted that Canongate will be publishing Alan’s diaries, and couldn’t have wished for a finer appointment of editor than Alan Taylor. The diaries reveal not just Alan Rickman the actor, but the real Alan – his sense of humor, his sharp observation, his craftsmanship and his devotion to the arts.

Ecco la traduzione di quanto detto da Rima Horton the Guardian:

Sono lieta che Canongate pubblicherà i diari di Alan e non avrei potuto desiderare un editore migliore di Alan Taylor. I diari rivelano non solo Alan Rickman come attore, ma anche il vero Alan: il suo senso dell’umorismo, la sua acuta osservazione, la sua maestria e la sua devozione per le arti.

Secondo quanto dichiarato dall’editore, i diari di Alan Rickman sono scritti come se lui stesse chiacchierando con un vecchio amico e sono intimi, perspicaci e molto divertenti.

Se vuoi rivedere Alan Rickman nei panni di Severus Piton ti ricordiamo che dal 12 novembre Harry Potter va in onda su Canale 5 ogni settimana.