Se sei iscritto ad Amazon Audible, stai usufruendo del periodo di prova gratuito oppure sei in procinto di farlo, e ti piacerebbe trovare audiolibri da ascoltare in autunno, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai i titoli di cinque storie da non lasciarti assolutamente scappare.

Pensato per coloro che amano vivere grandi storie non solo attraverso le pagine di un libro, ma anche accompagnati dalla voce di uno o più narratori, Amazon Audible è il servizio di Amazon che, sottoscrivendo un abbonamento mensile, consente di avere accesso a una moltitudine di titoli, fruibili ovunque e in qualsiasi momento, anche dal proprio dispositivo mobile: per non rinunciare al piacere di un buon libro in nessun momento, neanche mentre si è impegnati a fare altro!

Audiolibri da ascoltare in autunno su Audible

Dalle storie del terrore in vista di Halloween, ai nuovi arrivi sul catalogo, fino ad arrivare agli audiolibri con i quali trascorrere le proprie giornate in casa mentre fuori piove, sono davvero moltissimi i titoli perfetti da ascoltare in autunno che abbracciano diversi generi e regalano una narrazione variegata.

Per aiutarti a trovare i migliori audiolibri con i quali trascorrere il periodo autunnale, circondato dai colori di questa stagione così amata e dalle giornate che iniziano a farsi più fredde, qui sotto abbiamo selezionato cinque titoli davvero imperdibili, tutti disponibili all’interno del catalogo di Amazon Audible e accompagnati dalla sinossi ufficiale.

Ti ricordiamo che per poter avere accesso al catalogo di Amazon Audible e ascoltare i titoli presenti in questo articolo è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad amazon AUDIBLE

Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni

Cominciamo la nostra lista degli audiolibri più belli da ascoltare in autunno su Amazon Audible con Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi, scritto da Maurizio De Giovanni e letto da Maurizio De Giovanni.

TRAMA

1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.

Il giorno dei morti: L'autunno del commissario Ricciardi
  • Maurizio De Giovanni (Author) - Paolo Cresta (Narrator)

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling

Tra gli audiolibri da ascoltare nelle giornate d’autunno non possiamo che consigliarti anche Harry Potter e la pietra filosofale, il primo volume della saga scritta da J.K. Rowling, letto da Francesco Pannofino.

TRAMA

Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall’ordinario.

Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo…

Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter 1)
  • J.K. Rowling (Author) - Francesco Pannofino (Narrator)

Slender man di Dexter Morgenstern

In occasione della festa di Halloween, uno dei motivi che rende l’autunno una stagione tanto amata, ti consigliamo anche Slender man di Dexter Morgenstern, letto da Martina Tamburello.

TRAMA

Murphy, North Carolina. Dopo un tragico incidente in cui perdono la vita diversi ragazzi del piccolo paese, strane cose cominciano a manifestarsi. Alyssa Redwood si sente coinvolta perché suo fratello Adam è l’unico sopravvissuto e vuole scoprire cosa sta succedendo.

Nel frattempo, alcuni singolari eventi continuano a turbare i giovani del posto: alcuni di loro spariscono, altri si ammalano e c’è chi ha delle vere e proprie allucinazioni. Alyssa è l’unica ad aver visto una strana figura, lunga e mostruosa, aggirarsi nel bosco vicino, ma non sa chi sia e perché si trovi in quel luogo… Fino a quando la sua migliore amica, Shana, anche lei vittima dello Slender Man, non la costringerà a scoprire la verità e affrontare un pericolo di cui non immaginava lontanamente l’esistenza…

Slender man
  • Dexter Morgenstern (Author) - Martina Tamburello (Narrator)

Il trono d’autunno di Elizabeth Chadwick

Disponibile su Amazon Audible dal 28 settembre 2021 Il trono d’autunno di Elizabeth Chadwick, letto da Tania De Domenico.

TRAMA

Le emozioni la travolsero come un torrente in piena. Tutta la rabbia, i rimpianti, le recriminazioni, ma anche l’amore che un tempo aveva provato per lui. L’odio scaturì su un’onda di lacrime pungenti, misto alla pietà. «Riposa in pace, Enrico», sussurrò. «E lascia che la trovi anch’io.» Inghilterra, 1176. Imprigionata nel castello di Sarum dal marito, re Enrico II, per aver appoggiato la rivolta scatenata contro di lui dai tre figli, Enrico, Goffredo e Riccardo, Eleonora d’Aquitania, donna dallo spirito fiero e indomito, è costretta a vivere isolata tra le fredde mura della fortezza, lontana dai suoi affetti e dal suo mondo regale. Dopo la morte del consorte, Eleonora può finalmente riconquistare lo scettro, diventando Regina Madre e governando da sola l’Inghilterra, anche in seguito all’incoronazione a Westminster del figlio, Riccardo Cuor di Leone, impegnato di lì a poco nella Terza Crociata in Terrasanta. Ma le tensioni tra i figli di Eleonora per il potere e per la spartizione delle terre s’intensificano a tal punto da trasformarsi in violente lotte fratricide. Il coraggio, la forza e la determinazione della regina sono messi a dura prova. Riuscirà Eleonora a sedare le ostilità tra i figli e a garantire alla figlie un futuro nelle più prestigiose corti d’Europa? Ma soprattutto, potrà finalmente trovare la pace che il suo nobile animo, in fondo, ha sempre desiderato?

Il trono d'autunno: Il romanzo di Eleonora d'Aquitania 3
  • Elizabeth Chadwick (Author) - Tania De Domenico (Narrator)

Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto 

Disponibile su Audible dal 29 settembre, Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto, letto da Gianluca Gotto.

TRAMA

Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l’altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita.

Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell’autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d’animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, “la sensazione di essere a casa, sempre”.