Acque profonde, il libro che ha ispirato l’omonimo film thriller diretto da Adrian Lyne e in streaming su Prime Video dal 18 marzo, è disponibile in una nuova versione in tutte le librerie italiane, in formato fisico ed ebook, dal 17 marzo 2022. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Scritto dall’autrice statunitense Patricia Highsmith, nota per i suoi thriller psicologici che hanno ispirato una moltitudine di film, Acque profonde (titolo originale Deep Water) è stato pubblicato per la prima volta nel 1957, ed era già arrivato sullo schermo grazie all’omonimo film francese del 1981 diretto da Michel Deville.

Acque profonde di Patricia Highsmith

Acque profonde di Patricia Highsmith è disponibile in tutte le librerie italiane dal 17 marzo, in formato fisico ed ebook, edito da La Nave di Teseo. Se vuoi acquistare la tua copia del libro che ha ispirato il film con Ben Affleck e Ana de Armas, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Acque profonde
  • Highsmith, Patricia (Autore)

La trama di Acque profonde di Patricia Highsmith

Victor è un marito ideale, l’uomo che tutte le donne vorrebbero. Melinda è invece la donna che nessun uomo vorrebbe: la classica mogliettina carina ma sciatta, superficiale e sempre pronta a flirtare con chi si mostra anche solo vagamente disponibile. Nonostante tutto, il loro ménage familiare sembra solido e destinato a durare. Un giorno però l’equilibrio si spezza. La razionalità, che aveva sempre guidato Victor, sembra imboccare altra via, e Victor si trasforma in un killer freddo e determinato pronto a farsi giustizia da sé. Un viaggio nei meccanismi più reconditi dell’inconscio che ci svela come talvolta l’autocontrollo sia solo la più infida delle nevrosi, capace di mutare un uomo apparentemente tranquillo in uno psicopatico omicida.

Acque profonde in streaming

Acque profonde, il film tratto dal romanzo, è disponibile su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Se vuoi saperne di più, leggi qui la nostra recensione di Acque profonde.