Acque Profonde è il nuovo film Amazon Original, disponibile su Prime Video dal 18 marzo 2022. In occasione della sua uscita, dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti perché Acque Profonde è un thriller che riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo, curioso di capire dove la narrazione lo porterà.

Acque Profonde (titolo originale Deep Water) è il film del 2022 di genere drammatico thriller, diretto da Adrian Lyne, che si ispira al romanzo di Patricia Highsmith.

Offerta
Acque profonde
  • Highsmith, Patricia (Autore)

Nei panni dei protagonisti del film, Vic e Melinda, troviamo Ben Affleck e Ana de Armas. Al loro fianco, tra gli altri, Finn Wittrock e Jacob Elordi.

La recensione di Acque Profonde

Acque Profonde è un thriller che vuole condurre sin da subito lo spettatore in una dimensione oscura, fatta di tensione e curiosità nei confronti di quei misteri che, come appare immediatamente chiaro, nascondono i due protagonisti. Il film, infatti, porta sullo schermo la storia di due coniugi, Vic e Melinda Van Allen, che giorno dopo giorno vedono il loro matrimonio andare in pezzi e che, tra una provocazione e l’altra, finiscono col dar vita a un gioco mortale che coinvolge tutti coloro che hanno la sfortuna di restare affascinati dalla bella signora Van Allen.

In un primo momento, seppur il film ci regali subito una fotografia cupa e in linea con le premesse della trama, Acque Profonde si apre senza svelarci quale sia davvero il gioco mortale che lega la coppia, ma questo ci appare chiaro poco dopo, durante la festa alla quale i due prendono parte. Mentre vediamo il primo flirt di Melinda cominciamo davvero a comprendere cosa nasconde Vic e qual è il suo lato oscuro. Ciò che permette al film di funzionare, però, è proprio quel velo di mistero che per la prima parte del film ruota attorno a ciò che accade e a ciò che i protagonisti sono davvero in grado di fare, spinti dalla gelosia e dalla follia. Le parole di Vic e le sue inquietanti confessioni ci appaiono inizialmente strane ed è difficile comprendere se ciò che condivide con gli altri personaggi sia la verità oppure una semplice bugia.

Questo aspetto è ciò che porta lo spettatore a restare con il fiato sospeso davanti allo schermo, alla ricerca di una risposta a questa domanda e alla scoperta di ciò che questa comporterà.

Allo stesso tempo, a contribuire alla buona riuscita di Acque Pronde è senza dubbio anche l’interpretazione dei protagonisti, Ben Affleck e Ana de Armas. I due portano sullo schermo personaggi credibili che riescono a far trasparire il rapporto malato che li lega e le sensazioni provate durante i diversi momenti del film. Al loro fianco, anche il resto del cast appare all’altezza e, seppur alcuni personaggi facciano parte della narrazione per un breve lasso di tempo, ognuno di essi contribuisce a portare qualcosa in più a questo titolo, rendendolo appassionante dall’inizio alla fine.

Acque Profonde è un film oscuro che si lascia guardare con interesse, senza mai divenire prevedibile o annoiare lo spettatore: perfetto per una serata all’insegna dei misteri e della tensione.

Acque Profonde in streaming su Prime Video

Acque Profonde è disponibile in streaming su Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.