Se hai acquistato un Amazon Kindle e ti piacerebbe portarlo in spiaggia per lasciarti trasportare da storie meravigliose anche mentre sei sotto l’ombrellone, ma sei preoccupato che possa danneggiarsi, niente paura! In questo articolo ti daremo alcuni consigli utili per evitare che la sabbia e il calore rovinino il tuo Amazon Kindle.

Grande alleato per tutti gli amanti della lettura, il Kindle è l’e-Reader targato Amazon che consente di avere migliaia di titoli a disposizione in un dispositivo leggero e di piccole dimensioni, perfetto da portare ovunque, anche in vacanza. Grazie ad Amazon Kindle, infatti, non solo non hai bisogno di mettere libri in valigia, ma puoi avere i tuoi titoli preferiti sempre con te, e acquistare nuovi libri ovunque ti trovi, con un solo click, per vivere l’emozione di una storia straordinaria sia a casa che in vacanza.

Consigli per non rovinare l’Amazon Kindle in spiaggia

Tra i luoghi preferiti dai lettori in cui tuffarsi tra le pagine di un buon libro, la spiaggia ci consente di immergerci completamente in una storia, cullandoci con il rumore delle onde e permettendoci di rilassarci, lontani dagli impegni di tutti i giorni e dai pensieri della vita quotidiana. Nonostante, però, la spiaggia sia uno dei luoghi ideali in cui leggere (scopri qui quali sono i migliori luoghi in cui leggere), il sole e la sabbia rischiano di poter essere un pericolo per i nostri libri cartacei e per il nostro lettore di libri virtuali.

Qui sotto abbiamo stilato una lista di consigli utili su come evitare che la sabbia e il calore vadano a danneggiare il tuo Amazon Kindle, così da aiutarti a godere della lettura senza alcuna preoccupazione esterna.

Leggi sempre sotto l’ombrellone

Il primo consiglio utile che possiamo darti per leggere in spiaggia senza che il tuo Amazon Kindle si danneggi è quello di leggere sempre sotto l’ombrellone. In questo modo eviterai che il contatto diretto con il sole vada a surriscaldare il dispositivo e di conseguenza, a danneggiarlo. Questa regola vale per tutti i dispositivi elettronici, quindi ti consigliamo di evitare il più possibile la lettura sotto la luce diretta del sole, così da preservare il tuo Amazon Kindle.

Riponi sempre il dispositivo in una borsa quando non lo utilizzi

Per poter tenere il tuo Amazon Kindle al sicuro dai rischi comportati da sabbia e calore è importante porre l’attenzione necessaria anche quando non si sta utilizzando il dispositivo. Per questo è fondamentale riporre sempre l’e-Reader in una borsa, da tenere rigorosamente sotto l’ombrellone (o comunque in un punto in cui la luce del sole non arriva in modo diretto): in questo modo eviterai spiacevoli incidenti e, soprattutto, di tenere troppo a lungo il dispositivo a contatto con sabbia e salsedine.

Acquista una cover per il tuo Amazon Kindle

Un altro consiglio molto utile che possiamo darti per proteggere il tuo Amazon Kindle, non solo da sabbia e calore ma anche dagli urti e molto altro ancora, è quello di acquistare una custodia protettiva. Le cover sono un ottimo modo per tenere i nostri dispositivi sempre al sicuro, evitando anche che lo schermo possa andare a graffiarsi o rovinarsi quando portiamo con noi l’e-Reader.

Su Amazon è possibile trovare diverse cover, tutte studiate per adattarsi perfettamente all’Amazon Kindle e disponibili in diverse colorazioni.

Custodia in tessuto per Kindle, nero antracite
  • Progettata da Amazon per adattarsi perfettamente al tuo nuovo Kindle (10ª generazione - modello 2019) - non adatta a Kindle di generazione precedente o ad altri modelli Kindle.
  • Attiva automaticamente il tuo Kindle o mettilo in standby aprendo e chiudendo la custodia proprio come un libro.
  • Leggera e sottile, per leggere comodamente per ore.
  • L’aletta magnetica mantiene la custodia ben chiusa.
  • Il tessuto di ottima qualità e l’interno in microfibra proteggono lo schermo e lo mantengono pulito.
  • Disponibile in quattro colori: Nero antracite, blu, rosso e grigio chiaro.

Se puoi, leggi sempre su una sdraio oppure su un lettino

Tra i consigli utili che possiamo darti per evitare che sabbia e calore rovinino il tuo Amazon Kindle c’è sicuramente quello di leggere, quando possibile, seduto su un lettino oppure su una sdraio. In questo modo sarà possibile tenere il lettore il più lontano possibile dalla sabbia (fatta eccezione per le giornate di vento), andando a ridurre la possibilità che questo si danneggi oppure si graffi.

Pulisci il dispositivo al ritorno dalla spiaggia

Anche se hai seguito tutti i consigli che ti abbiamo dato qui sopra e, di conseguenza, hai protetto il tuo dispositivo da sabbia e calore, è importante assicurarsi che non siano rimasti granelli di sabbia all’interno della cover e/o sull’e-Reader, che potrebbero andare a danneggiarlo. Per questo è necessario pulire sempre il dispositivo al ritorno dal mare, utilizzando un panno morbido per lo schermo e un pennellino per rimuovere i possibili granelli di sabbia rimasti, senza il rischio che, durante questa operazione, il Kindle possa graffiarsi.

(24 Pezzi) Charm & Magic Microfibra Panno di Pulizia per Schermi, Camere DSLR, Occhiali, Lenti, IPad, Laptop, e Qualsiasi Delicata Superficie, 20 Nero + 4 Grigio
  • 【PANNI IN MICROFIBRA DI ALTA QUALITÀ】 La confezione include 20 panni neri, 4 grigi, tutti di 5,90 x 7,08 pollici. La microfibra premium può rimuovere facilmente sporco, impronte digitali, macchie d'acqua, ecc.
  • 【PORTATILE E PRATICO】 Questa dimensione del panno in microfibra è ideale per il trasporto, puoi metterlo in tasca e puoi facilmente prenderlo quando ne hai bisogno.
  • 【PERFETTO PER SUPERFICI DELICATE】 Questo panno di pulizia in microfibra può pulire completamente i tuoi piccoli schermi elettronici, occhiali, lenti per fotocamere, smartphone, tablet e schermi LCD senza graffi, strisce o segni.
  • 【AMPIA APPLICAZIONE】 È possibile utilizzare questo panno in microfibra per pulire smartphone, ipad, occhiali, lenti per fotocamere, gioielli, monitor per computer, schermi LCD TV, interni di auto e così via.
  • 【PACCHETTO SU RICHIESTA】 Ogni panno di pulizia in microfibra monopezzo confezionato in un sacchetto di plastica poliuretanica e mantenuto intatto.
VSGO - Pennello grande per pulire e spolverare, setole morbide per la pulizia di obiettivi, tastiere, modellismo, ecc.
  • Pratico pennello per la pulizia della fotocamera e degli obiettivi.
  • Setole extra morbide, pulizia particolarmente delicata.
  • Con pratica custodia per le setole.
  • Formato particolarmente compatto, si adatta a qualsiasi borsa per fotocamera.
  • Contenuto della confezione: 1 pennello per la pulizia VSGO.

Ora che conosci quali sono i cinque consigli utili per proteggere il tuo Kindle da sabbia e calore, non ti resta che sederti sotto l’ombrellone e lasciarti trasportare in quel mondo meraviglioso dove solamente i libri sanno condurci. E se non sai quale titolo scegliere, scopri qui i 10 libri da leggere in spiaggia su Kindle.

2020-03-10