Se ti stai chiedendo quali sono i premi della Lotteria degli Scontrini, sappi che puoi vincere fino a 5 milioni di euro con l’estrazione annuale. I premi della lotteria non sono soggetti a tassazione. Scopri cosa puoi vincere nel corso delle estrazioni ordinare e zerocontanti.

Per chi non lo sapesse, partecipare alla Lotteria degli scontrini è gratis, in quanto è un’iniziativa collegata ai tuoi acquisti: ogni volta che compri nei negozi e comunichi il tuo CODICE LOTTERIA, ricevi dei biglietti virtuali per partecipare alla lotteria. Ovviamente per poter partecipare devi avere un codice lotteria che puoi generare direttamente su un sito creato ad hoc dall’Agenzia dei monopoli . Se hai bisogno di supporto, ti invitiamo a leggere la nostra guida: come si richiede il codice per la Lotteria degli Scontrini.

La data di inizio della lotteria degli scontrini – inizialmente prevista il 1° gennaio 2021 – è stata prorogata. Saranno Agenzia delle Entrate e Dogane a definire quando si partirà. Il sito ufficiale è www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

Lotteria degli Scontrini: tutti i premi

Ecco i premi previsti per le estrazioni ordinarie e quelle zerocontanti* dove viene premiato sia il consumatore che l’esercente.

Premi estrazioni ordinarie

  • n°7 premi di 5.000 euro ciascuno per le estrazioni settimanali;
  • n°3 premi da 30.000 euro ciascuno per le estrazioni mensili;
  • n°1 premio di 1 milione di euro per l’estrazione annuale.

Premi estrazioni zerocontanti

  • n°15 premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni settimanali;
  • n°10 premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni mensili;
  • n°1 premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, per l’estrazione annuale.

*le estrazioni zerocontanti sono quelle legate agli scontrini generati da acquisti con pagamenti elettronici. 

Lotteria degli Scontrini: domande sui premi

Ecco le risposte alle domande più frequenti sui premi legati alla Lotteria.

Quanti premi si vincono con uno scontrino?

Con un singolo scontrino puoi vincere n°1 volta nell’estrazione mensile e n°1 volta in quella annuale.

Si può riscuotere il premio senza scontrino?

Sì, non occorre esibire alcuno scontrino per riscuotere il premio.

Cosa devo fare se ho vinto?

Nel momento in cui generi il CODICE LOTTERIA per prendere parte alla Lotteria degli Scontrini, i dati che hai fornito serviranno per informati dell’avvenuta vincita (l’avviso ti arriverà tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con avviso di ricevimento). All’interno dell’avviso ci saranno tutte le informazioni per reclamare il tuo premio, cosa che dovrà essere fatta entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione stessa.

2020-03-10