Se ti stai chiedendo cosa significa ecosostenibile, sappi che è un termine utilizzato per descrivere un’attività o un processo che ha lo scopo di salvaguardare l’ambiente e il mondo animale. Un approccio ecosostenibile ci consente di avere e vivere in un Pianeta sano.

Il termine ecosostenibile si applica a diversi ambiti: dal cibo che mangiamo, ai prodotti che acquistiamo, al nostro stile di vita, passando per le nostre abitudini quotidiane. Anche gli abiti che indossiamo hanno un impatto sull’ambiente, motivo per cui sono sempre più le aziende che puntano a produzioni ecologiche. Se hai piacere puoi approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo: tutto sulla moda sostenibile.

Un sinonimo di ecosostenibile è eco-friendly.

Cosa significa ecosostenibile

É ecosostenibile tutto ciò che si pone come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. L’approccio ecologico delle persone, delle aziende, dei brand, dei settori come l’agricoltura, la moda, l’edilizia – giusto per fare alcuni esempi – ci permette di vivere in un Pianeta più sano, ma soprattutto di consegnare alle generazioni future un Mondo vivibile e le cui risorse sono sempre disponibili per tutti.

Tutti noi possiamo fare la differenza adottando uno stile di vita green ed eco-friendly.

Ecosostenibile definizione Treccani

Ecco il significato che la Treccani dà del termine in questione:

«ecosostenìbile agg. [comp. di eco- e sostenibile]. – Di manufatto (costruzione, edificio, installazione, ecc.), o di forma di sviluppo, compatibile con le esigenze dell’ecologia.»

2020-03-10