Se sei nato nel 2004, hai diritto a ricevere il Bonus Cultura, un’opportunità unica per arricchire la tua formazione e il tuo divertimento. Si tratta di 500 euro da spendere entro il 30 aprile 2024 per acquistare prodotti e servizi culturali di vario tipo. Un’opportunità unica per arricchire la tua formazione e il tuo divertimento, ma anche per scoprire nuovi mondi e nuove passioni.

Ma sai esattamente cosa puoi comprare con il tuo bonus? Forse pensi che si limiti a libri, musica e cinema, ma in realtà le possibilità sono molto più ampie e interessanti. Ecco alcuni esempi di quello che non sapevi di poter acquistare con il tuo bonus 18app.

4 cose che puoi acquistare con il bonus 18app che non conoscevi

Biglietti per eventi culturali

Sai che con il Bonus 18app puoi assistere a spettacoli teatrali, concerti, mostre, festival, musei, monumenti e parchi archeologici? Che ne dici di una visita alla Reggia di Caserta o al Museo Egizio di Torino? E se ti dicessimo che puoi acquistare anche il biglietto per il concerto dei Coldplay?

Abbonamenti a quotidiani e periodici

Grazie a 18app puoi tenerti informato e aggiornato su ciò che accade nel mondo, nella politica, nello sport, nella cultura e nell’ambiente. Puoi scegliere tra le diverse testate nazionali e locali, anche in formato digitale. Per esempio, puoi abbonarti a La Repubblica, Il Corriere della Sera o L’Espresso.

Corsi di teatro, musica e lingue straniere

Con il Bonus cultura sarai anche in grado di coltivare le tue passioni, di scoprirne di nuove o di imparare una lingua straniera utile per i tuoi studi e i tuoi viaggi. Puoi migliorare le tue competenze artistiche e linguistiche, seguendo corsi online o in presenza. Puoi imparare a recitare, a suonare uno strumento o a cantare.

Prodotti dell’editoria audiovisiva

Se il cinema e l’editoria audiovisiva in generale sono la tua passione, sappi che puoi approfittare del Bonus Cultura per acquistare DVD, Blu-ray, CD-ROM e altri supporti multimediali che contengono opere cinematografiche, musicali, letterarie o documentarie. Per esempio, puoi comprare il cofanetto della saga di Harry Potter, il CD di Vasco Rossi o il documentario su David Attenborough.

Come vedi, il bonus 18app ti offre una vasta gamma di scelte per arricchire la tua cultura e il tuo tempo libero. Ma affrettati, perché dal prossimo anno il bonus sarà sostituito da due nuovi incentivi: la Carta Cultura Giovani e la Carta del Merito. Quindi non perdere questa occasione e registrati subito su 18app con il tuo SPID o la tua CIE. Hai tempo fino al 31 ottobre 2023 per ottenere il tuo Bonus Cultura!