Se in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 ti piacerebbe acquistare online libri usati, ma non sai a quale sito rivolgerti, niente paura: in questo articolo ti daremo alcuni consigli su dove acquistare online libri scolastici usati.

Con il termine dell’anno scolastico, per molti studenti arriva anche il momento di prepararsi al ritorno sui banchi, svolgendo i compiti per le vacanze e cominciando a fare i primi acquisti per il nuovo anno. Dopo averti consigliato cosa comprare per il ritorno a scuola e dove acquistare i libri scolastici 2021/2022 online, in questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo sui libri usati, consigliandoti alcuni siti su cui fare i tuoi acquisti per la scuola risparmiando.

Negozi online su cui acquistare libri scolastici usati

Ogni anno moltissimi studenti scelgono di acquistare libri di testo usati sui quali studiare, piuttosto che libri nuovi. Da AmazonLibraccio, i siti che mettono a disposizione degli studenti una moltitudine di libri scolastici usati sono differenti, e consento non solo di risparmiare sui propri acquisti, ma anche di riceverli direttamente a casa, senza bisogno di recarsi in negozio.

Per guidarti nell’acquisto dei testi per l’anno scolastico 2021/2022, qui sotto abbiamo selezionato per te tre negozi sui quali è possibile acquistare libri scolastici usati.

Libraccio

Parlando di libri scolastici usati non possiamo che cominciare da Libraccio, il sito più utilizzato dagli studenti per l’acquisto di libri usati. Su Libraccio è possibile avere accesso a una vasta gamma di libri usati, coperti da Garanzia totale gratuita e facilmente ricercabili grazie alla possibilità di trovare i testi adottati dalle varie classi direttamente sul sito, dove basta selezionare regione, provincia e comune per cominciare a fare acquisti.

Libri scolastici usati su Libraccio.it

Se cerchi un sito che ti permetta di avere accesso a una moltitudine di titoli, ti consenta di risparmiare fino al 50% e allo stesso tempo di fare acquisti in modo facile e sicuro, Libraccio è senza alcun dubbio quello che fa più al caso tuo!

Amazon

Anche sul colosso dell’e-commerce, Amazon è possibile trovare una vasta gamma di libri scolastici usati, disponibili a un prezzo incredibilmente conveniente. Per trovare il libro scolastico usato che stai cercando puoi cercare il testo attraverso la barra di ricerca e, una volta trovato, verificare nella scheda prodotto se il testo è disponibile anche usato e procedere con l’acquisto.

Libri scolastici usati su Amazon.it

Inoltre, Amazon ti dà anche la possibilità di trovare i libri che stai cercando in modo facile e veloce grazie al sito adozionilibriscolastici.it.

IBS

Infine, puoi trovare una moltitudine di libri usati anche su IBS. Grazie alla collaborazione tra quest’ultimo e Libraccio, infatti, hai la possibilità di avere accesso a una vasta gamma di libri di testo usati utilizzati in tutte le scuole italiane. Puoi verificare che un libro scolastico sia disponibile anche usato all’interno della scheda prodotto, nella quale troverai anche il limite di copie acquistabili. Proprio come Libraccio, che fornisce i libri usati a IBS, su quest’ultimo sito i testi sono in buone condizioni, anche se possono presentare segni di usura.

Libri scolastici usati su IBS

2020-03-10

Ti ricordiamo, inoltre, che dal 1° aprile al 31 agosto tutti i nati nel 2002 possono richiedere il Bonus cultura da 500 euro, spendibile entro il 28 febbraio 2022 e utilizzabile anche per l’acquisto di libri. Scopri qui come spendere il Bonus Cultura per acquistare libri.