Se ti stai chiedendo come funziona il voucher per i concerti annullati causa Coronavirus, sappi che si tratta di una modalità di rimborso introdotta dal Decreto-Legge del 17 marzo 2020 n.18. Continua a leggere per scoprire come richiedere il voucher su Ticketone e Ticketmaster.

In base alle disposizioni contenute nel Decreto Cura Italia e ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11), i biglietti relativi ad eventi e concerti programmati dall’8 marzo 2020 al 30 settembre 2020 verranno rimborsati – ove richiesto dall’Organizzatore di ogni evento – tramite Voucher.

Potrebbe inoltre interessarti la nostra guida su come richiedere il rimborso dei biglietti per concerti annullati o rimandati. Nei prossimi giorni sul sito di Team World affronteremo inoltre la questione “Voucher si, Voucher no”, essendo una misura che ha spaccato in due l’opinione pubblica.

Voucher concerti annullati: cos’è

Il Voucher è una modalità di rimborso introdotta dal Governo per far fronte all’emergenza Covid-19. L’emissione del Voucher è possibile per i concerti annullati che si sarebbero dovuti svolgere dall’8 marzo 2020 al 30 settembre 2020 e solo se gli organizzatori di tali date lo hanno inserito (o lo inseriranno) tra le modalità di rimborso.

Qualora sia disponibile un voucher per un concerto annullato a cui avresti dovuto partecipare, sappi che se lo richiederai potrai utilizzarlo entro il termine di scadenza SOLO per gli eventi futuri organizzati dallo stesso Organizzatore. Inoltre se richiedi un voucher, per esempio su Ticketone, potrai spenderlo solo sul medesimo sito.

A quanto ammonta il valore del Voucher?

Come da normativa, il valore del Voucher è pari al valore facciale comprensivo del diritto di prevendita del biglietto oggetto di cancellazione.

A chi spetta il rimborso dei biglietti tramite Voucher?

Se hai acquistato uno o più biglietti per un concerto/evento che si sarebbe dovuto svolgere dall’8 marzo 2020 al 30 settembre 2020 e l’Organizzatore permette il rimborso tramite Voucher, potrai farne richiesta. Gli eventi in questione devono essere stati annullati causa Covid-19 e non per altre motivazioni.

Come faccio a richiedere il Voucher?

Se hai acquistato il biglietto online su Ticketone o Ticketmaster, ti consigliamo di visitare direttamente le sezioni dei loro siti dedicate alla questione annullamento concerti causa Covid-19.

Voucher Ticketone Covid-19

Voucher Ticketmaster Covid-19

2020-03-10