Oscar 2021 – tutti gli uomini nominati nella categoria “Miglior attore protagonista”. Tra la moltitudine di categorie in lizza alla 93esima edizione degli Oscar, troviamo come ogni anno quella di “Miglior attore protagonista“, che vede cinque attori nominati per portarsi a casa l’ambito premio cinematografico. Se vuoi saperne di più continua a leggere.

In diretta il 25 aprile dal Dolby Theatre di Los Angeles, la notte degli Oscar è l’evento cinematografico più antico e rinomato al mondo. Durante l’evento, numerose categorie differenti vengono premiate dall’Academy of Motion Picture Arts and Science, e quest’anno, a causa della chiusura delle sale, anche i film approdati in streaming hanno avuto la possibilità di essere nominati per l’ambito Premio.

A portarsi a casa l’ambito premio di Miglior attore protagonista agli Oscar 2021 è stato Anthony Hopkins.

Nomination come Miglior attore protagonista agli Oscar 2021

Sono cinque gli attori di talento che quest’anno sono stati candidati nella categoria “miglior attore protagonista” agli Oscar, in lizza per portarsi a casa uno dei titoli più ambiti.

Ecco chi sono gli uomini candidati come Miglior attore protagonista agli Oscar 2021:

Riz Ahmed

In lizza per aggiudicarsi il titolo di miglior attore protagonista agli Oscar 2021 troviamo Riz Ahmed per il suo ruolo di Ruben Stone nel film Amazon Original, Sound of Metal.

Sound of Metal è disponibile in streaming su Prime Video. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Chadwick Boseman

Tra i candidati al titolo di miglior attore protagonista troviamo anche Chadwick Boseman per il suo ruolo di Levee in Ma Rainey’s Black Bottom. Il film è l’ultimo a cui ha preso parte l’attore prima della sua tragica scomparsa.

Ma Rainey’s Black Bottom è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Anthony Hopkins

Terzo candidato nella categoria miglior attore protagonista è Anthony Hopkins, per il suo ruolo di Anthony nel film The Father – Nulla è come sembra.

In Italia il film è distribuito da BIM Distribuzione e arriverà nelle sale cinematografiche a settembre

Gary Oldman

È candidato agli Oscar 2021 in questa prestigiosa categoria anche Gary Oldman per la sua interpretazione in Mank, dove veste i panni di Herman J. Mankiewicz, giornalista, critico teatrale e sceneggiatore statunitense vissuto tra il 1897 e il 1953.

Mank è disponibile in streaming su Netflix.

Steven Yeun

Infine, l’ultimo candidato nella categoria miglior attore protagonista di quest’anno è Steven Yeun per il suo ruolo di Jacob Yi in Minari.

Minari sarà disponibile dal 5 maggio su Sky e NOW (ex NOW TV).

Per poter vedere Minari è necessario essere abbonati a Sky. Se vuoi seguire il film su un device connesso alla rete e sei abbonato a Sky, puoi utilizzare l’app Sky Go scaricabile gratuitamente. Se possiedi una Smart TV puoi guardare Minari sul tuo schermo grazie al servizio on demand NOW.

 

Al loro fianco, nella categoria miglior attore non protagonista, troviamo altri cinque attori: Sacha Baron Cohen (Il processo ai Chicago 7), Daniel Kaluuya (Judas and the Black Messiah), Leslie Odom, Jr. (One Night in Miami), Paul Raci (Sound of Metal) e LaKeith Seinfield (Judas and the Black Messiah).

Scopri qui gli uomini che hanno vinto il premio di miglior attore protagonista nelle ultime 10 edizioni degli Oscar.