Laura Pausini si esibirà agli Oscar 2021 con il brano candidato nella categoria Miglior Canzone Originale, Io sì (Seen), colonna sonora del film La vita davanti a sé disponibile su Netflix.

La 93esima edizione degli Academy Awards sarà speciale anche per l’Italia che assisterà con orgoglio all’esibizione di Laura Pausini sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles che,  nella notte tra il 25 e il 26 aprile, ospiterà gli Oscar 2021. Scopri come seguire l’evento in TV e in streaming.

Laura Pausini canterà agli Oscar 2021

Tutti i candidati nella categoria Miglior Canzone Originale, si esibiranno nel corso dello show cantando i propri brani. Oltre a Laura Pausini con “Io Sì” (Seen)” dal film “La vita davanti a sé”, assisteremo alle performance di:

  • H.E.R. con “Fight For You” dal film “Judas and the Black Messiah” (musiche di H.E.R. e Dernst Emile II; testi di H.E.R. e Tiara Thomas).
  • Celeste con “Hear My Voice” da “The Trial of the Chicago 7” (musiche di Daniel Pemberton; testi di Daniel Pemberton e Celeste Waite).
  • Molly Sandén con “Husavik” da “The Story of Fire Saga” (musiche e testi di Savan Kotecha, Fat Max Gsus e Rickard Gransson).
  • Leslie Odom Jr. con “Speak now”, da “Quella notte a Miami…” (musica e testi di Leslie Odom, Jr. e Sam Ashworth).

Il brano Io sì/Seen è nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want e The Mask) e, per il testo
italiano, con Niccolò Agliardi.

Oscar 2021: tutte le nomination

Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.