L’emergenza Coronavirus ha messo il mondo in lockdown: una quarantena obbligatoria che, pian piano, i Paesi si stanno lasciando alle spalle per un lento ritorno alla normalità. Tanti i settori che hanno avuto una battuta d’arresto, tra questi anche il Cinema: il ciak è stato (momentaneamente) appeso al chiodo.

La settima arte coinvolge tante figure professionali che hanno risentito di questa interruzione, tra le categorie coinvolte (ovviamente) anche quella degli attori. Ma se c’è un attore che in quarantena è decisamente “nel suo” è Robert Pattinson. A parte le tragiche motivazioni che hanno portato all’esigenza del lockdown, l’attore inglese risponde perfettamente all’identikit della persona adatta all’isolamento sociale. 

Robert non ama le folle. Durante la Twilight-Mania ha più volte manifestato il suo disagio. Odia il gossip e se ne tiene lontano il più possibile. Non è un tipo mondano. E’ un’icona anche nel mondo della moda, ma nella vita di tutti i giorni il suo ultimo problema è la scelta dell’outfit. E’ considerato tra gli uomini più belli del Mondo, ma non fa sostanzialmente nulla per rimarcare questo suo ruolo di status symbol.

Insomma Robert Pattinson è l’anti divo per eccellenza. E questo – purtroppo per lui – lo rende ancor più dannatamente sexy! Il neo 34enne – prossimo a vestire i panni di Batman in uno dei film più attesi del 2021 – è stato raggiunto da GQ (trovi l’intervista di Robert Pattinson per GQ qui) e ha raccontato il suo lockdown.

Robert Pattinson e la sua quarantena a Londra

L’attore si trova attualmente a Londra in un appartamento assegnatogli dalla produzione di Batman, film in cui veste i panni del protagonista. La pandemia Coronavirus ha costretto la troupe ad uno stop, ritardando l’uscita della pellicola (si parla della seconda metà del 2021).

Stando alle foto dei paparazzi, Robert Pattinson non ha trascorso la quarantena da solo, ma in compagnia della fidanzata (sigh!) Suki Waterhouse che secondo noi è stata anche l’autrice degli scatti per GQ, essendo stati realizzati in casa (sulla rivista si legge autoscatti… ma chissà!).

Il suo rapporto con la tecnologia

Rob pare non essere un grande amante della tecnologia: stando alle sue dichiarazioni, ce lo immaginiamo come l’amico (che tutti noi abbiamo!) che risponde ai messaggi dopo giorni. L’attore ha due telefoni, di cui uno rotto. Il PC non prende molto bene perché la connessione dell’appartamento in cui si trova, funziona a singhiozzo. Ma Rob è felicissimo così. 

Rob e la privacy

Se c’è una cosa a cui Rob tiene più di ogni altra cosa è la sua privacy. Per lui il periodo di Twilight – saga in cui ha vestito i panni del vampiro Edward Cullen – è stato un vero e proprio incubo. Complice anche la sua relazione con la co-star Kristen Stewart: su di loro i riflettori non si spegnevano un secondo. Da quel momento, l’attore ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata.

Leggi tutti i libri della saga di Twilight GRATIS con Kindle Unlimited, il servizio che Amazon ti offre in prova gratuita per 30 GIORNI.

La solitudine per lui è la normalità

Rob non teme la solitudine. Il suo lavoro l’ha spesso portato in giro per il Mondo, lontano dai suoi affetti. In questo periodo di quarantena, si è accorto come invece tante persone abbiamo “sofferto” la solitudine, condizione che per lui è quasi la normalità.

Rob e la totale mancanza di cognizione del tempo

Il lockdown ci ha dato la sensazione di rivivere sempre la stessa giornata. Ci affacciavamo dalla finestra e nulla pareva diverso dalla giornata precedente. Il tempo sembrava essersi fermato.

Chi non ha mai avuto la cognizione del tempo è Robert Pattinson: l’attore ha dichiarato che questo è tra i suoi più grandi problemi! Una cosa per lui può essere successa ieri, come due anni fa.

Robert e la palestra: due mondi opposti

Rob uno di noi! Sicuramente in questa quarantena l’attore non ha guardato dirette Instagram e video su YouTube su come restare in forma tra le mura di casa. Nonostante la produzione (del film Batman n.d.r.) gli abbia “imposto” di allenarsi, Rob non ha rispettato pienamente la scheda degli allenamenti ricevuta dal suo personal trainer. Stando alle paparazzate, però l’attore ha spesso fatto delle corsette nei parchi di Londra.

Ha un grande senso di responsabilità

In questo periodo Robert ha ridotto al minimo le sue uscite: le ultime foto che circolano ritraggono l’attore o a correre al parco o a fare la spesa. Rob ha infatti dichiarato che si è sempre fatto mille scrupoli prima di uscire di casa: ha preso molto seriamente il lockdown, e di certo non è  stato tra quelle persone che hanno continuano a fare feste, vedere amici, spostarsi di città in città, ignorando i divieti.