Il giorno tanto atteso è arrivato: dal 26 aprile i cinema possono riaprire in tutte le regioni in zona gialla. Per festeggiare questo grande ritorno in sala, il cinema Beltrade di Milano ha dato il via alle proiezioni alle 6 del mattino, registrando il primo sold out.

A causa dell’emergenza sanitaria portata dal Coronavirus, il cinema ha vissuto un momento incredibilmente difficile, che ha visto le sale restare chiuse dall’8 marzo al 14 giugno 2020, e nuovamente dal 26 ottobre al 25 aprile 2021. Con l’ultimo decreto in vigore dal 26 aprile, le sale possono finalmente riaprire in tutte le regioni che si trovano in zona gialla.

Gli amanti del cinema non hanno atteso per tornare in sala e godere della magia che solo il grande schermo è in grado di regalare, tanto che a Milano si è registrato il primo sold out della riapertura con la proiezione delle 6 del mattino.

Al cinema di Milano si registra il primo sold out

Il 26 aprile, giorno della riapertura dei cinema in tutte le regioni che si trovano in zona gialla, il cinema Beltrade di Milano ha deciso di organizzare una piccola “maratona”, che ha avuto inizio alle 6 di mattina con il film “Caro Diario” di Nanni Moretti, per mantenere la promessa fatta agli spettatori di riaprire al pubblico non appena fosse stato possibile.

L'”evento” è stato così apprezzato dagli spettatori che, nonostante l’orario, ha permesso al cinema di registrare il primo sold out, che ha visto anche molte persone dover rinunciare a questa primissima proiezione per mancanza di posti nella sala cinematografica. Infatti, secondo quanto stabilito dal decreto, al momento è possibile avere una capienza del 50%, con un massimo di 500 spettatori, così da garantire il distanziamento ed evitare i contagi.

Questo primo sold out è la dimostrazione della voglia degli spettatori di tornare al cinema: un luogo amato da molti e la cui apertura è stata attesa per mesi.

Scopri qui anche i primi film in programmazione per la riapertura delle sale.